Il diritto di uccidere

Nicholas Ray - 1950

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dignam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il diritto di uccidere


    3ce15d038bffbf95094f4a4958094409


    Il diritto di uccidere è un film del 1950 diretto da Nicholas Ray con Humphrey Bogart, Gloria Grahame, Frank Lovejoy, Carl Benton Reid.



    Trama
    Dixon Steele è uno sceneggiatore cinematografico caduto in disgrazia. Creativo e brillante ma soggetto a scatti d'ira violenti, è alla continua ricerca di storie interessanti da adattare per lo schermo. Accusato ingiustamente dell'omicidio di una guardarobiera, nel corso delle indagini svolte dalla polizia, Dixon conosce Laurel, una nuova e avvenente vicina di casa che testimonia in suo favore.

    Tra i due nasce una storia d'amore, ma nella donna si insinua un dubbio quando viene a conoscenza di alcuni suoi precedenti. Terrorizzata dai suoi modi impulsivi, non sa sottrarsi alla sua corte perché teme di contrariarlo ma, nel corso di una discussione che diventa via via più animata, prende coraggio e gli rivela la sua sfiducia. Dixon ha una reazione incontrollata e sta per prenderla alla gola, ma proprio in quel momento riceve una telefonata dal suo agente che annuncia l'arresto del vero colpevole. Dixon sarà prosciolto da ogni accusa, ma è ormai troppo tardi per salvare la relazione tra lui e Laurel.

    Fonte: wikipedia

    Edited by The White - 28/10/2011, 22:04
     
    Top
    .
0 replies since 27/10/2011, 14:13   27 views
  Share  
.