Alexander

Oliver Stone - 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    Alexander è un film a colori di genere drammatico, storico della durata di 173 min. diretto da Oliver Stone e interpretato da Colin Farrell, Jared Leto, Anthony Hopkins, Rosario Dawson, Angelina Jolie, Jonathan Rhys-Meyers, Val Kilmer, Rory McCann, Gary Stretch, Raz Degan.
    Prodotto nel 2004 in Gran Bretagna, Germania, USA, Olanda e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno 14 gennaio 2005.
    Sito ufficiale



    Trama
    La storia di Alessandro Il Grande, Re della Macedonia, che riuscì a conquistare quasi l'intero mondo allora conosciuto.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 24/7/2013, 23:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Ho sempre adorato questo film (l'ho votato 9). Come mai è così brutalmente criticato? C'è qualcuno a cui non è piaciuto?
     
    Top
    .
  3. mr.vega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noioso e troppo incentrato sulla sua vita privata, o meglio sulla sua sessualità. Tre ore di pesantezza unica.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Boh, io ricordo che c'è un bacio con un servo e una litigata con Efestione, niente più.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    A me è piaciuto molto...una delle scene più belle, secondo me, è quando suo padre viene ucciso e Alexander, in mezzo al trambusto e frastornato, incoronato *.*
    é vero, è un pò lento, ma non l'ho trovato affatto noioso...poi, contrariamente al romanzo dove viene reso più esplicito, nel film la sua sessualità viene solo "sfiorata" da alcuni vaghi riferimenti...nulla di più...
     
    Top
    .
4 replies since 12/11/2011, 11:57   55 views
  Share  
.