Silent hill

Christophe Gans - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    Silent Hill è un film a colori di genere horror, thriller della durata di 125 min. diretto da Christophe Gans e interpretato da Radha Mitchell, Laurie Holden, Sean Bean, Deborah Kara Unger, Kim Coates, Tanya Allen, Alice Krige, Jodelle Ferland.
    Prodotto nel 2006 in Francia, USA, Giappone e distribuito in Italia da Eagle Pictures il giorno 07 luglio 2006.



    Trama
    Una giovane donna, Rose, è alla disperata ricerca della figlia scomparsa nella deserta cittadina di Silent Hill.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 2/9/2013, 00:42
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo sia una delle migliori trasposizioni da videogioco che abbia visto ! Nulla di che per carità ma in questi casi la schifezza è quasi automatica quindi sono rimasto piacevolmente sorpreso :D non so quanto ci sia del videogioco ma come film regge tutto sommato decentemente nonostante le 2 ore di durata !
     
    Top
    .
  3. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Me lo sono rivisto poco tempo fa perché l'unica cosa che mi ricordavo è che mi aveva fatto parecchia paura, ma alla fine mi aveva abbastanza deluso. Invece è proprio carino. La tensione c'è, ma le atmosfere sono la cosa migliore. Non conosco i videogiochi, ma a quanto pare avevano gli stessi pregi. Ora sono abbastanza curioso di vedere il seguito.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Il film è piuttosto piacevole anche se, al contrario di Lionel, non mi ha fatto questa gran paura.. forse perché il videogioco è molto ma molto più intenso :D

    A parte questo, anche secondo me è una delle migliori trasposizioni da un videogioco, grazie comunque ad una trama già in partenza robusta e piena di spunti, che possono dare adito a molte interpretazioni; la cosa più riuscita probabilmente è il senso di smarrimento e tensione durante le trasformazioni del mondo, da reale a quello fantastico, che richiama benissimo le atmosfere del videogioco
     
    Top
    .
3 replies since 13/11/2011, 18:40   46 views
  Share  
.