Everwood

2005 - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    Everwood_02_%28TV%29%282002%29



    Everwood è una serie televisiva andata in onda in Italia tra il 13 giugno 2005 e il 20 gennaio 2007 su Canale 5 e Italia 1 (negli Stati Uniti tra il 16 settembre 2002 e il 5 giugno 2006). Dopo quattro stagioni la produzione americana ha terminato la serie.

    Trama
    La morte della moglie, costringe Andrew Brwon a ripensare alle proprie priorità: dovrà prendersi cura da solo dei 2 figli, trascurando la carriera. Per questo si trasferiscono da New York alla tranquilla Everwood. Qui Andrew vi apre un piccola clinica. Essendo nuovi arrivati però, essi suscitano diffidenza e sospetti nella piccola cittadina…e alimentano nuove rivalità.

    Cast
    Treat Williams: Dr. Andrew Brown
    Gregory Smith: Ephram Brown
    Emily VanCamp: Amy Abbott
    Debra Mooney: Edna Abbott Harper
    John Beasley: Irv Harper
    Vivien Cardone: Delia Brown
    Chris Pratt: Bright Abbott
    Stephanie Niznik: Nina Feeny
    Tom Amandes: Dr. Harold Abbott
    Merrilyn Gann: Rose Abbott
    Sarah Lancaster: Madison Kellner (s. 2-3)
    Scott Wolf: Dr. Jake Hartman (s. 3-4)
    Sarah Drew: Hannah Katherine Rogers (s. 3-4)
    Marcia Cross: Linda Abbott (s. 2)

    gruppo1



    Premi
    La serie è stata nominata due volte per gli Emmy Award:
    Main Title Theme (2003) scritta da Blake Neely
    Outstanding Guest Actor in a Comedy (2004) per James Earl Jones
    Il protagonista, Treat Williams è anche stato nominato due volte per lo Screen Actors Guild Award.

    Fonte: wikipedia, telefilmzone

    w_everwood



    Edited by deanie - 22/10/2014, 10:04
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ah che carino questo telefilm! L'ho trovato molto più "intimistico" rispetto ad altre serie teen come Dawson creek o The OC, più romantico e... boh, mi faceva sempre piacere vederlo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Piaceva anche a me, nonostante trattasse temi legati alla sfera sentimentale e relazionale, non era scontato e non era stucchevole. Era anche molto ben scritto, secondo me. Peccato che l'abbiano interrotto così.
    Avevo trovato azzeccato anche l'inserimento del personaggio di Hannah. Poi Sarah Drew l'ho recuperata in Grey's anatomy, e anche se prosegue un pò nello stesso personaggio della secchiona un pò imbranata e complicata, la trovo molto brava.

    Davvero, in queste piccole serie, magari poco trendy come le serie che citava Thai, sono passati dei giovani attori piuttosto bravi :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Verso le ultime stagioni iniziava a tirar fuori personaggi un po' troppo artificiosi e funzionali solo giusto il tempo di poche puntate.

    Tra l'altro da questa serie sono uscite due ragazze che sono poi approdate a Grey's Anatomy.. non solo il personaggio di Hannah, ma anche la sorella di Colin, Nora Zehetner, anche se ha avuto poche comparsate pure qui.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ah! Che memoria! In Grey's anatomy non era tanto simpatica
    ma la sua uscita di scena è spettacolare!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sì infatti! Secondo me in quella parte di stagione avevano buttato un sacco di nuovi potenziali personaggi..
    poi con un bel colpo di spugna hanno eliminato quelli meno congeniali :D


    Comunque, a prescindere che i teen drama piacciano o meno... spesso sono sempre ottimi veicoli pubblicitari per canzoni e canzoncine molto carine.

    Ne ho scoperte a pacchi con telefilm di questo stampo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Sì, infatti! Li hanno messi verificando quali fossero i migliori, un pò come se fossero "in prova"
    e poi hanno fatto piazza pulita


    E' anche vero quello che dici delle musiche. Mettono spesso delle belle canzoni e anche io ne ho scoperte parecchie.
    Pure One Tree Hill all'inizio è stato un bel veicolo di cantanti e gruppi poco noti.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Grandissima! One tree hill era un altro telefilm che mi piaceva molto.. grazie a loro ho scoperto gli Snow Patrol!
     
    Top
    .
  9. Lacrymosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia serie preferita in assoluto..mai banale,dialoghi intelligenti e due attori con la a maiuscola:treat williams e Gregory smith che regalano un interpretazione indimenticabile,sinceramente ephram è il miglior teenager mai visto in tv..stupendi i siparietti comici tra i due dottori e bella storia d'amore tra i due ragazzi...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sì la storia è veramente bella e ben orchestrata: a ben pensarci è quanto di più assurdo possa esserci, ma il tutto è reso su schermo talmente bene che tutti gli elementi si inseriscono in meccanismo perfetto, senza attriti, lasciando che tutto scorra via in modo naturale, pur con le assurdità del caso.

    Anzi, è forse la straordinarietà inserita in un contesto reso credibile, a rendere molto piacevole e diversa questa serie teen.
     
    Top
    .
  11. Lacrymosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmm assurda? cioè?
     
    Top
    .
10 replies since 15/11/2011, 15:38   225 views
  Share  
.