The Human Centipede

Tom Six - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    NuovoposterperTheHumanCentipede3



    The Human Centipede è un film a colori di genere horror della durata di 90 min. diretto da Tom Six e interpretato da Akihiro Kitamura, Dieter Laser, Andreas Leupold, Ashley C. Williams, Ashlynn Yennie.
    Prodotto nel 2009 in Gran Bretagna, Olanda.



    Trama

    Due belle ragazze americane sono in Europa per un avventuroso viaggio 'on the road'. In Germania però, la loro auto si guasta, e sono costrette a fermarsi in un bosco, di notte. Decidono di cercare aiuto in una villa isolata, e il giorno dopo si risvegliano in un misterioso e terrificante ospedale da campo insieme a un uomo giapponese. In seguito, un anziano tedesco si presenta come un chirurgo in pensione specializzato nel separare gemelli siamesi, intenzionato a unire i corpi dei suoi tre 'pazienti' con un intervento chirurgico, tramite il loro apparato digerente in modo da realizzare uno spaventoso 'millepiedi umano'.

    movieplayer
     
    Top
    .
  2. Sym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il millepiedi umano,
    non potevo farmelo scappare…….
    M’e bastato il trailer, DOVEVO assolutamente vedere questo film ( che finira nella mia videoteca personale).
    Un film deve emorionare, sia esso comico, triste, poliziesco, horror ecc, quando una persona nei momento in cui guarda un film, dimentica problemi, tristezze ecc, e riesce ha “rilassarsi”, quello e un buon film, anche se non vincera mai un oscar, ne un premio della critica.
    Quanto una personai ti dice ” dovevo uscire ma mi sono dimenticato perche mi son divertito; oppure, ora si che mi sento meglio”, credetemi per esperienza personale, vale molto di piu che un premio ho una statua.
    Questo e uno di quei film, spacciato per horror, io lo metto sotto comico…..
    Il film inizia ocn due amiche la voglia di uscire, che complice pioggia, macchina guarsta, e notte fonda si perdono in una strada desolata….classico scenario da film, le nostre sprovvedute ragazze, incontrano un uomo gentile che le invita finche piove a casa sua.
    Le poverette non anno idea che quello e uno scenziato pazzo, con un sogno nel cassetto:
    Uomo millepiedi!
    Scorrono immagini drammatiche e terrificanti ( in cui riderete alle lacrime) di lui che finalmente riesce con queste due ragazze a creare il suo millepiedi umano.
    Il mostro terrificante che viene assemblato, unendo 3 persone ………….unite per il culo……si…no…..cioe l’ano…..in pratica cuce la bocca di uno sul ano del altro……..ve lo vicevo che e comico….
    Il sussegguirsi di immagini drammatiche dove i nostri protagonisti, cercano di ribellarsi sconvolti dalla nuova condizione e il scenziato pazzo in preda a deliri mistici…….e il finale che non poteva essere piu drammatico……tutti morti tranne che un pezzo del millepiedi umano…..no non l’inizio…..no nemmeno la fine….la povera donna al centro….che resta attaccata a due cadaveri……
    Morale: se non guardate questo film, vi perdete tanto…….lo so e Trash puro……ma si deve ridere ogni tanto….

    Voto 10
    solo perche ho riso tanto…

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    CITAZIONE
    The details of the process, central to the film, are unprintable in a family newspaper — and so nauseating that the filmmaker should personally apologize to everyone who sees it.

    Michael Ordoña, The Los Angeles Times

     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah forse Sym l'ha visto in un momento (o forse sono io ad essere depresso :P ) ma tutta questa comicità involontaria nel film non l'ho vista <_< comunque nel complesso a parte l'idea iniziale decisamente disgustosa poi il film mi è sembrato piuttosto anonimo. Forse promette più di quanto mantiene perché leggendo la trama ti aspetti qualcosa di veramente pesante invece è molto più pulito di quanto sembri. Lo salva solo l'idea di partenza decisamente originale ma per il resto è evitabile.
     
    Top
    .
  5. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non comprendo la scarsa reputazione che ha questo film da parte del pubblico.

    Devo essere sincero, all'inizio del film ho pensato alla solita storia trita e ritrita, dal momento che contiene tutti i cliché tipici dei film horror. Man mano che il film avanza prende però una piega diversa. Innanzitutto il film di Six, porta, a mio avviso, una ventata di aria fresca nel panorama dell'horror odierno. L'idea di fondo è originalissima, poco spazio allo splatter, più spazio alla violenza psicologica fatta del tipico "vedo e non vedo". Forse è questo il motivo che ha fatto storcere il naso a molta gente?
    Io stesso ammetto di essere un voyeur (per quanto riguarda il genere horror) ed anche se spesso e volentieri in tanti film la violenza è fine a se stessa, mi lascio trasportare dalle immagini splatter. Ma questo film se non altro è diverso dalle altre pellicole in quanto come ho già ripetuto l'idea che sta alla base del film è veramente originale.
    Purtroppo però ci sono alcuni errori di sceneggiatura: la donna che libera solo l'amica e non il ragazzo giapponese, oppure quest'ultimo in preda alla vendetta accoltella e morde il dottore senza finirlo ..

    Quello che mi ha impressionato di più è l'ambientazione, davvero perfetta, tra il bianco/grigio e quel blu verdino cupissimo che domina la pellicola!

    Menzione per la prestazione del dottore, vero mattatore (ovviamente) del film, folle fino all'inverosimile!

    Promosso.. non è un filmone, ma considerando il budget veramente ridotto è un film che secondo me merita più considerazione da parte del pubblico e della critica :)

    Aspetto di vedere il secondo..anzi non vedo l'ora :D.

    CITAZIONE (The White @ 5/4/2013, 16:53) 
    Mah forse Sym l'ha visto in un momento (o forse sono io ad essere depresso :P ) ma tutta questa comicità involontaria nel film non l'ho vista <_<

    Nemmeno io :D
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non voglio crearti troppa aspettativa ma per me il secondo è meglio di questo :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Io mi ero fatto veramente impressionare dal trailer, e dall'idea malata di fondo.. tanto che temevo la sua visione :D

    In realtà a ben pensarci ha poco di spaventoso, se non, come dici giustamente, la tensione e quella costante spinta ad immaginare una situazione sempre più tragica, che trova tuttavia forma soprattutto nella nostra mente, piuttosto che sullo schermo.
    Rispetto ad altri film non ho voglia di dire che con un po' più di coraggio sarebbe potuto diventare un cult, perché nel suo piccolo già lo è, e che riesce a restituirci anche un nuovo cattivo nel panorama dei protagonisti più sadici e malati, tra l'altro omaggiato da un'ottima performance che brilla enormemente su tutti gli altri.
    Un nemico soprattutto vittima di sé stesso, delle sue torbide fantasie ed ossessioni, tanto da non riuscire più a controllarle e a mietere vittime per il suo -malatissimo- scopo.

    La realizzazione non è affatto male nonostante un evidente basso budget, ma come si suol dire, di necessità si fa'virtù e non si può non elogiare quanto sia soprattutto la sostanza a rendere il film speciale nel suo genere, tanto da sdoganarlo dal suo essere b-movie e farlo sfociare nel panorama (più o meno esteso) del cinema di portata più vasta.
     
    Top
    .
  8. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene..siamo sulla stessa lunghezza d'onda !
    Anche secondo me è già un cult, ha tanti motivi per esserlo, il successo che ha avuto (piaccia o no) a fronte del budget impiegato è un fattore da non sottovalutare. Poi da molti è adorato, così come alcuni lo schifano :D.

    Ho visto il seguito, mi è piaciuto anche quello, però a dire il vero sono rimasto affascinato più dal primo capitolo. E' un film veramente malato! Lo hai visto?

    Devo dire che forse la violenza psicologica è collegata più a un fattore budget che a una scelta del regista. Almeno dopo il secondo capitolo ho tratto questa conclusione!

    Edited by mr.wolf - 27/6/2013, 18:04
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Il secondo devo ancora vederlo... l'influenza che questo film ha su di me si fa notare sin dal trailer.. mi pare ancora più malato :D anche se probabilmente alla fine sarà come il primo, soprattutto un gioco di ombre
     
    Top
    .
  10. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 27/6/2013, 11:42) 
    Il secondo devo ancora vederlo... l'influenza che questo film ha su di me si fa notare sin dal trailer.. mi pare ancora più malato :D anche se probabilmente alla fine sarà come il primo, soprattutto un gioco di ombre

    Non credo proprio :D ...
     
    Top
    .
  11. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo :lol: non spoilerarti nulla però guardalo sapendo il meno possibile che è meglio :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Gggg! Aiuto insomma :D a me piacciono i film horror, ma vi giuro che sono teso come una corda di violino quando li guardo (e son fatti apposta direi..).

    Devo dire però che i trailer dei due film sono veramente fatti molto bene, forse ancora più malati del film per sè :D
     
    Top
    .
  13. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 28/6/2013, 09:37) 
    Gggg! Aiuto insomma :D a me piacciono i film horror, ma vi giuro che sono teso come una corda di violino quando li guardo (e son fatti apposta direi..).

    Devo dire però che i trailer dei due film sono veramente fatti molto bene, forse ancora più malati del film per sè :D

    Tu intanto guardalo, poi ne trarrai le tue conclusioni :trollface:

    Sono proprio curioso di sapere il tuo giudizio. Tra l'altro qualora il tuo giudizio fosse positivo, per te potrebbe aprirsi un nuovo mondo cinematografico.
    Abbiamo tanti titoli da suggerirti..vero White ? :trollface:
     
    Top
    .
  14. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 28/6/2013, 09:37) 
    Gggg! Aiuto insomma :D a me piacciono i film horror, ma vi giuro che sono teso come una corda di violino quando li guardo (e son fatti apposta direi..).

    Devo dire però che i trailer dei due film sono veramente fatti molto bene, forse ancora più malati del film per sè :D

    Io dico solo che il primo lo vidi facendo merenda :D francamente mi annoiò anche un pochetto... se a te già il primo ti ha tenuto teso vorrei vederti alla visione del seguito :D non tanto per l'horror che di spaventi non ce ne ce ne sono ma di scene "fastidiose" ce ne ne sono diverse :P

    CITAZIONE (mr.wolf @ 28/6/2013, 12:59) 
    Abbiamo tanti titoli da suggerirti..vero White ? :trollface:

    Eh un qualcuno si :D
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Mi avete messo curiosità e l'ho visto...cioè....sono shoccato...... O.O
     
    Top
    .
22 replies since 20/11/2011, 20:03   203 views
  Share  
.