The Human Centipede 2 (Full Sequence)

Tom Six - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    the-human-centipede-2-poster-usa-01_mid



    The Human Centipede 2 (Full Sequence) è un film in bianco e nero di genere drammatico, horror diretto da Tom Six e interpretato da Laurence R. Harvey, Ashlynn Yennie, Dominic Borrelli, Georgia Goodrick, Lucas Hansen, Emma Lock, Dan Burman, Bill Hutchens, Maddi Black, Katherine Templar.
    Prodotto nel 2011 in Gran Bretagna, USA, Olanda.



    Trama

    Martin è un uomo disturbato e malato di mente che vive con la madre in un desolato caseggiato. Per vivere lavora nottetempo come guardiano in un parcheggio sotterraneo. Per sfuggire alla solitudine della propria esistenza, l'uomo si perde nel mondo fantastico dell'horror di culto The Human Centipede, che rivede in continuazione. Sarà proprio il film a spingerlo a realizzare qualcosa di impensabile

    Movieplayer
     
    Top
    .
  2. Sym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scordatevi tutto quello che avete visto nel primo film, questo film e completamente diverso.
    Interamente girato in bianco e nero, punto molto sulla fotografia, e l'impatto visivo, i dialoghi sono molto pochi.
    L'attore protagonista secondo me è eccezzionale, entra nella parte cosi bene che non si capisce dove inizia il personaggio dove finisce l'attore.
    Il film mi e piaciuto, punta molto ( secondo il mio punto di vista) sulla psiche umana, puntando non su cose profondo e troppo scentifiche ( uno dei obbiettivi del protagonista e quello di trammite il centopiedi umano, farli defecare partendo dal primo fino ad arrivare al ultimo, tra le sue risate) e le frustrazioni che ogni giorno anno le persone incastrate in una vita che non vogliono, totalmente non capite dal mondo.
    Visionario, arriva la, dove il primo film non e arrivato, secondo me, e un film completamente diverso, e va visto anche con quel ottica.
    Una piccola perla,che vi consiglio, a tratti molto profondo.


    Voto 9
    :up:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Non ho visto nessuno dei due... ma molti sentivo sono rimasti delusi da questo secondo episodio.. perché meno "malato" del primo.. è vero?
     
    Top
    .
  4. Sym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 21/11/2011, 16:53) 
    Non ho visto nessuno dei due... ma molti sentivo sono rimasti delusi da questo secondo episodio.. perché meno "malato" del primo.. è vero?

    Personale opinione mia, e che sono davvero impossibili da paragonare.
    Il primo ( c'e il mio commento nel tread) l'ho trovato umoristico, un po come le mucche assassine ho quei film la.
    Questo secondo film e totalemte diverso, credo che la delusione degli spettatori derivi dal aspettarsi ( cosa che ho fatto pure io) un film con la stessa impronta del primo, quando guardo il film capisci gia da subito che non e decisamente lo stesso....ma a mio dire e proprio questa diversiata a renderlo decisamente piu bello, il regista ha voluto puntare piu sul realismo " malato" si ma di tutti i giorni, forse per questo non e piaciuto, eprche la guardando ti trovi a dire " ha cazzo il mio vicino di casa e cosi".....
    Io ti consiglio di guardarli entrambi, pero questo secondo ricorda " dissociati " totalmente dal primo.
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 21/11/2011, 17:53) 
    Non ho visto nessuno dei due... ma molti sentivo sono rimasti delusi da questo secondo episodio.. perché meno "malato" del primo.. è vero?

    Presentameli che abbiamo visto 2 cose diverse :D Per me non c'è paragone in senso opposto ovvero questo secondo capitolo è decisamente più malato e sporco del primo. Tom Six aveva tenuto il freno a mano tirato nel primo capitolo ma qui finalmente lo toglie e ci regala un ora e mezzo veramente pesante come è lecito aspettarsi da un film del genere. Già parte con un idea decisamente interessante ovvero il fatto che questo film non sia un seguito dell'altro ma di fatto ci sia un personaggio ossessionato dal primo film :P la differenza grossa è che prima la mente criminale era di uno medico che, per quanto folle, sapeva fare il suo lavoro senza mostrarci nulla di particolarmente disgustoso qui invece il protagonista è un ragazzo con seri problemi mentali che ovviamente non sarà così preciso e pulito come un medico nel fare il suo "lavoro" :D difficile definire horror anche questo perchè di fatto spaventi non ci sono ma l'ho trovato decisamente più riuscito del primo capitolo. Ho letto inoltre che Tom Six ci regalerà un terzo film che a questo punto sono curioso di vedere :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    CITAZIONE (The White @ 5/4/2013, 17:07) 
    Per me non c'è paragone in senso opposto ovvero questo secondo capitolo è decisamente più malato e sporco del primo.

    Quoto, decisamente!!!

    CITAZIONE
    difficile definire horror anche questo perchè di fatto spaventi non ci sono ma l'ho trovato decisamente più riuscito del primo capitolo.

    Su questo non sono molto daccordo...se intendi che fa più schifo e più impressione, allora si >.< Ma finisce appunto per basarsi su questo...disgusto a più non posso...mentre il primo, forse anche per la "novità" del tema, riesce a sconvolgere anche senza scene truculente.
    Da chiarire...non che a me dispiacciano le suddette scene, o non potrei essere un fan del genere horror u.u Anzi, quando ci sono, non nego che comunque mi attraggano...però, quello è il mio giudizio obiettivo in merito.

    Ad ogni modo...dato che ora sono a conoscenza dell'arrivo di un 3° film, non mancherò di vederlo u.u
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo sicuramente merita per l'idea ma a parte quello, come ho già detto, per me non c'era molto altro. Carino si ma non mi disse moltissimo. Qui invece c'è quello che mi aspettavo fin dal primo capitolo invece ! Non tanto per lo schifo ma per come è stato fatto. Non distogli mai lo sguardo dallo schermo con questo. Ti cattura. L'altro è un horror con una buona idea ma appena accennata qui invece ti la scaraventa in faccia :D certo forse questo è più "facile". L'altro riusciva a farti immaginare molto senza mostrarti praticamente nulla però a me ha convinto più questo !
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Forse l'assenza di altri colori a parte il bianco-nero, e il personaggio socialmente più inetto del chirurgo, contribuiscono a rendere l'ambientazione più cupa e più turpe...nonostante questo, però, mi sembra che si scivoli sempre in quella direzione: mutilazioni, sangue, violenze, che per carità fanno parte dello scenario di questo genere di film, ma è sempre più raro trovarne di angoscianti senza che tutto venga passato al "setaccio" dagli occhi.
    Mentre a volte, anche il semplice intuire o immaginare, può essere altrettanto terrificante...e secondo me, è molto più difficile realizzare delle scene in questo senso...motivo per il quale il primo capitolo mi ha tenuto incollato allo schermo allo stesso modo del secondo...però nell'uno a turbarmi è stata l'idea alla base dell'intero film, mentre nell'altro sono state più alcune scene da "mattatoio" XD
     
    Top
    .
  9. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un po' mi trovo d'accordo con Prince!

    Se una persona è alla ricerca di un horror che possa inquietare, allora, secondo me, dovrebbe abbandonare lo splatter.
    Tutto sta nel sapere cosa vuole lo spettatore. Quando si approccia a questo genere bisogna sapere a cosa si va incontro. Per questo non capisco sinceramente la media così bassa. Molti criticano questo film per il genere in sé e per sé.

    A me piacciono molto i film deviati, certo devono comunque avere dei buoni personaggi ed una buona storia!
    Così come amo anche i film horror capaci di inquietare senza dover mostrare scene "malate".




    Questo film ha tre ingredienti vincenti:

    Il "plot" iniziale, perché tutta la trama che viene dopo si basa su un'idea geniale.
    Il protagonista: anche se segue uno dei cliché abusatissimi dei film horror (classico personaggio deviato a causa di traumi infantili).. e' un personaggio totalmente abbandonato alla follia ed in questo si differenzia anche dal professore del primo film, più razionale nella sua assurda follia.
    Il bianco e nero..il vero punto di forza di questo film!


    Questo Six è davvero bravo!!
     
    Top
    .
  10. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessantissimo articolo del film visto dal punto di vista di un vero dottore :P
     
    Top
    .
9 replies since 20/11/2011, 20:06   380 views
  Share  
.