Mio figlio Blaze (libro)

Ginsberg Debra - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio figlio Blaze

    mio-figlio-blaze-805670

    Titolo: Mio figlio Blaze
    Autore: Ginsberg Debra
    Prezzo di coertina: € 8,40
    Dati:2007, 291 p., brossura, 3 ed.
    Traduttore: Russo Del Santo N.
    Editore: TEA (collana Esperienze)




    Descrizione
    Blaze non è mai andato carponi. A dodici mesi semplicemente si è alzato e ha iniziato a camminare. A quattro anni conosceva l'opera di Miles Davis a memoria. Ma dal primo giorno di asilo Blaze viene considerato un "problema". Quelle che sua madre ha sempre considerato particolarità caratteriali vengono recepite dal mondo come un ostacolo ai rapporti sociali o alla carriera scolastica. Nonostante questo, Blaze, da un punto di vista medico, sfugge ad ogni tipo di classificazione, anche se nel tempo viene etichettato come autistico, iperattivo, eccentrico, manipolatore e dotato di intelligenza superiore alla media. In questa testimonianza Debra Ginsberg racconta le frustrazioni e le gioie di crescere un bambino "diverso".

    Fonte: ibs.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Strano trovare un libro così poco conosciuto in un elenco di pochi libri. Comunque l'ho letto per metà. La mia mente ha fatto molta fatica a comprendere i pensieri di quella famiglia - l'esatto opposto della stereotipata mentalità autistica - anzi, non l'ho compresa. Ho lasciato perdere per sfinimento. Diciamo che fin da subito ho sviluppato una forte antipatia per la madre. Sul genere ho apprezzato mooooolto più diversi altri libri. Tra tutti uno simile il recente italiano "Se ti Abbraccio non Aver Paura" o la biografia scritta in prima persona "Guardami negli Occhi" o ancora "Un'Aliena nel Cortile".
     
    Top
    .
1 replies since 22/11/2011, 09:31   31 views
  Share  
.