The Box

Richard Kelly - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    locandina

    The Box è un film a colori di genere horror, thriller della durata di 115 min. diretto da Richard Kelly e interpretato da Cameron Diaz, James Marsden, Frank Langella, Gillian Jacobs, James Rebhorn, Holmes Osborne, Andrew Levitas, Basil Hoffman, Lisa K. Wyatt, Michele Durrett.
    Prodotto nel 2009 in USA e distribuito in Italia da Key Films il giorno 21 luglio 2010.





    Trama
    1976. Norma Lewis insegna in un liceo privato e suo marito Arthur è un ingegnere che lavora alla NASA. In un momento di particolare vulnerabilità (Arthur ha ricevuto la sgradevole notizia che la promozione che aspettava gli è stata negata, per cui suo figlio, un ragazzo brillante, non potrà continuare a frequentare la miglior scuola della zona e Norma dovrà rinunciare all'operazione chirurgica di ricostruzione per un danno subito anni prima) ricevono la visita di Arlington Steward, un uomo misterioso dal volto orribilmente sfigurato, che compare alla loro porta con un'offerta che potrebbe cambiare completamente la loro vita: l'uomo regala alla giovane coppia una scatola di legno con un pulsante rosso. Se i due decideranno di premere il bottone, potrebbero ricevere un milione di dollari, ma allo stesso tempo il loro gesto causerà la morte di uno sconosciuto. Norma e suo marito avranno solo 24 ore per affrontare un dilemma morale piuttosto ingombrante e confrontarsi con la loro vera natura!

    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 15/1/2012, 18:43
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè i racconti di Richard Matheson devono sempre essere stuprati in questo modo :sleep: Con Io sono leggenda hanno trasformato una storia veramente profonda in un film con il classico finale americanata rovinando decisamente la pellicola ! In questo caso fanno l'errore opposto complicando senza motivo una trama che era molto più semplice ma anche decisamente più riuscita di quella proposta nel film che praticamente esaurisce la questione "premiamo o meno il pulsante" in 10 munuti !! :undecided: Poi per il resto del film non si capisce veramente dove vogliano andare a parare con personaggi di cui non si capisce proprio l'utlità e anche un finale decisamente pieno di buchi logici !

    Lui decide di ammazzare la moglie e nel frattempo si vede un'altra coppia che preme il pulsante ma le cose come possono essere collegate :huh: In pratica ci fanno intendere che la morte della moglie dipendeva dalla scelta o meno dell'altra famiglia di premere il pulsante quindi loro in relatà non potevano scegliere se far fuori la Diaz o vivere con il figlio cieco e sordo perchè se l'altra famiglia premeva il pulsamte lei doveva morire :huh: bohi :sleep: forse non ho capito io ma comunque non mi sembra che sia tutto perfettamente chiaro nel film !


    In sostanza che cosa è successo al Richard Kelly di Donnie Darko :huh:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    In certi casi mi viene il sospetto che alcuni bei film siano solo un incidente nella scarsa filmografia di un regista. Come Richard Kelly!
    The box è un film orripilante, recitato coi piedi, scritto peggio e diretto non si sa come.

    Di Matheson ho letto Io sono Helen Driscoll e devo dire che il film Echi mortali, anche se si prende certe libertà, non è affatto male. Naturalmente ci vuole anche un bravo sceneggiatore...
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 16/1/2012, 14:10) 
    Di Matheson ho letto Io sono Helen Driscoll e devo dire che il film Echi mortali, anche se si prende certe libertà, non è affatto male. Naturalmente ci vuole anche un bravo sceneggiatore...

    E' uno dei pochi libri che mi manca di Matheson di quelli da cui è stato tratto un film ! Prima o poi lo recupero !
    Anche Duel rifatto dai Spielberg secondo me non è affatto male se si pensa che era un film tv !
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Duel è tratto da un libro? Non lo sapevo! Bè negli anni '70 Spielberg aveva ancora qualcosa da dire... Decisamente! Duel è stupendo.
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si è tratto da un breve racconto di Matheson ! Anche l'attuale Real Steel è tratto sempre da uno di questi brevi racconti ! Matheson è indubbiamente adatto come fonte da cui attingere per fare buoni film peccato fino ad ora se ne salvino pochi ! :sleep:
     
    Top
    .
5 replies since 22/11/2011, 14:16   54 views
  Share  
.