Bittersweet life

Kim Ji-woon - 2005

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    Bittersweet Life (Dal kom han in-saeng) è un film a colori di genere noir della durata di 118 min. diretto da Kim Ji-Woon e interpretato da Lee Byung-hun, Kim Yeong-cheol, Shin Min-a, Hwang Jeong-min, Kim Roe-ha.
    Prodotto nel 2005 in Corea del Sud e distribuito in Italia da Lucky Red il giorno 12 maggio 2006.



    Trama
    Sun Woo da sette anni lavora per una gang malavitosa, guidata dal boss Kang, fingendosi al lavoro nel ristorante La Dolce Vita. Un giorno Kang chiede a Sun Woo di eseguire un nuovo compito: starà fuori città per affari alcuni giorni e vorrebbe affidargli la custodia della giovane fidanzata, Hee Soo, visto che è l'unico di cui si può fidare ciecamente. Con la scoperta del tradimento, però, la vendetta che ne seguirà sarà terribile.

    Fonte: Movieplayer

    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : I migliori finali a sorpresa

    Edited by mr.wolf™ - 23/2/2012, 14:29
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammetto che fino al finale non mi aveva soddisfatto molto... si percepiva che il film stava degenerando verso toni sempre più grotteschi e di violenza irreale ma poi la fine è un capolavoro e spazza via ogni perplessità ! Uno di quei finali che ti fa completamente rivedere il film sotto un altro punto di vista !
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sul serio non ti aveva convinto molto? A me è piaciuta molto la rivisitazione in chiave dark del classico innamoramento impossibile.. mi è piaciuta molto la regia, e la capacità di catturare l'essenza della notte, la solitudine nella quale siamo inermi all'incidere dei pensieri più stravaganti, vittime delle sensazioni più ancestrali e semplici.. amore e odio, gelosia e invidia.

    Per certi versi sullo stesso livello di Michael Mann, che a mio dire è un maestro delle atmosfere notturne.

    E' vero che la violenza assume tinte sempre più cruenti, ma secondo me tiene il passo con il cambiamento del protagonista (o ne diventa il motore principale), tanto repentino quanto violento.
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Regia ottima per carità però prima della fine la storia era abbastanza banale... tante citazioni però almeno per me vale un pò lo stesso discorso di Drive, va bene l'atmosfera e la regia ma solo quella (di solito) non mi basta per farmi piacere molto un film. Quindi pur apprezzando la regia non mi convinceva la sceneggiatura un pò troppo semplice (dopo 10 minuti si capisce la storia e come segue) e questo stacco tra l'inizio molto serio, la parte centrale quasi grottesca e la parte finale in cui c'è questa discesa verso situazioni sempre più violente e un protagonista sempre più immortale... Fosse finito senza colpo di scena non mi avrebbe fatto impazzire... però il finale
    ha capovolto tutti i punti di debolezza in punti di forza in quanto l'idea che alla fine fosse solo una fantasia del protagonista spiegava perfettamente tutti i dettagli grotteschi e irreali della pellicola. E' stata la mossa vincente che, alla fine, mi ha fatto veramente apprezzare la pellicola.


    Consiglio personale vediti I Saw the Devil sempre dello stesso regista ! Credo che apprezzerai anche quello !
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ho capito allora :) quello che in Drive e in questo ho apprezzato molto, a te solleticano il palato molto meno ;)

    Lo guarderò se lo consigli! E' uscito anche in italiano?
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 25/11/2011, 21:11) 
    E' uscito anche in italiano?

    Purtroppo no :sleep: però secondo me vale la pena ! Anche qui la trama è semplicissima (un classico revenge movie) però vale molto !
     
    Top
    .
5 replies since 22/11/2011, 16:16   67 views
  Share  
.