Nuovo cinema Paradiso

Giuseppe Tornatore - 1988

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la-locandina-di-nuovo-cinema-paradiso-122282


    Nuovo cinema Paradiso è un film a colori di genere drammatico, romantico della durata di 155 min. diretto da Giuseppe Tornatore e interpretato da Philippe Noiret, Salvatore Cascio, Marco Leonardi, Antonella Attili, Pupella Maggio, Enzo Cannavale, Leo Gullotta, Isa Danieli, Leopoldo Trieste, Agnese Nano.
    E' anche noto con gli altri titoli "Cinema Paradiso".
    Prodotto nel 1988 in Italia, Francia e distribuito in Italia il giorno 17 novembre 1988.





    Trama
    Due anni dopo la fine della II guerra mondiale a Ciancaldo, un paese siciliano, il cinema è l'unico divertimento. Davanti ad una platea chiassosa, ma anche emotiva, il "parroco-gestore" fa passare sullo schermo celebri film americani e italiani, dopo adeguati tagli di cui si occupa l'anziano Alfredo, il proiezionista, che inizia ai misteri della macchina da proiezione Salvatore, un ragazzino di dieci anni figlio di un disperso in Russia e fanatico frequentatore del cinema.

    Fonte: Mobieplayer
     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo film è assolutamente pazzesco, adesso che ho avuto modo di vederlo per la seconda volta ho colto tanti piccoli particolari che mi erano sfuggiti alla prima visione. Questo film ci mette di fronte alla potenza del cinema, a questo che può suscitare sulle persone. Ci mette di fronte ai grandi rapporti che il cinema può creare, grandi amicizie che non si romperanno mai. Ci parla di quello che il cinema è stato per il ventesimo secolo, arte nel senso più puro, uno stile di vita. Forse oggi si è un po' persa questa considerazione del cinema, oggi si pensa al denaro, ma per fortuna non tutti sono così è ancora molte persone considerano il cinema un qualcosa per cui vivere tutti i giorni e da cui apprendere moltissime cose. Arte con la A maiuscola! Il cinema che parla del cinema è emozionante!
     
    Top
    .
  3. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinepatrick @ 24/11/2011, 17:02) 
    Questo film è assolutamente pazzesco, adesso che ho avuto modo di vederlo per la seconda volta ho colto tanti piccoli particolari che mi erano sfuggiti alla prima visione. Questo film ci mette di fronte alla potenza del cinema, a questo che può suscitare sulle persone. Ci mette di fronte ai grandi rapporti che il cinema può creare, grandi amicizie che non si romperanno mai. Ci parla di quello che il cinema è stato per il ventesimo secolo, arte nel senso più puro, uno stile di vita. Forse oggi si è un po' persa questa considerazione del cinema, oggi si pensa al denaro, ma per fortuna non tutti sono così è ancora molte persone considerano il cinema un qualcosa per cui vivere tutti i giorni e da cui apprendere moltissime cose. Arte con la A maiuscola! Il cinema che parla del cinema è emozionante!

    Quoto ogni singola parola. Emozioni che solo Tornatore e Morricone sanno dare. La scena finale è da lacrime
     
    Top
    .
  4. Gialone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cinema va visto al cinema.
     
    Top
    .
3 replies since 23/11/2011, 23:02   51 views
  Share  
.