1921 - Il mistero di Rookford

Nick Murphy - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1921-il-mistero-di-rookford-la-locandina-italiana-del-film-221273


    1921 - Il mistero di Rookford (The Awakening) è un film a colori di genere horror, thriller della durata di 107 min. diretto da Nick Murphy e interpretato da Rebecca Hall, Dominic West, Imelda Staunton, Lucy Cohu, John Shrapnel, Diana Kent, Richard Durden, Alfie Field, Tilly Vosburgh, Ian Hanmore.
    Prodotto nel 2011 in Gran Bretagna - uscita originale: 11 novembre 2011 (UK) - e distribuito in Italia da Eagle Pictures il giorno 02 dicembre 2011.




    Trama
    Nell'Inghilterra del 1921, alla fine della Prima Guerra Mondiale, Florence Cathart si reca in un convitto di campagna per investigare sulla presenza dello spettro di un bambino. Proprio quando crede di aver confutato la teoria del fantasma, si imbatterà in una creatura soprannaturale che sconfiggerà tutte le sue credenze logiche.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by cinepatrick - 3/2/2013, 11:50
     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto questo film per caso, di notte, pochi giorni fa. Non mi era mai venuta l'idea di guardarlo in passato, ma la trama si presenta avvincente e ho detto "perché no?"

    E' un film particolare, forte, che prende lo spettatore e lo porta in un mondo parallelo pieno zeppo delle emozioni controverse della protagonista. Un thriller che stupisce, che lascia spazio a diverse interpretazioni, che fa pensare, che non si può soltanto guardare ma bisogna entrarci dentro.

    Il richiamo a Shutter Island è evidente. Il film, soprattutto per chi già conosce Shutter Island, può risultare prevedibile in alcuni momenti, ma il finale è bello, da brividi in tutto il corpo, da non poter staccare gli occhi dallo schermo.

    Consigliato per chi vuole guardare un bel film durante la notte.

    Edited by cinepatrick - 4/2/2013, 01:23
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Se dici così allora me lo guardo!
     
    Top
    .
  4. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 5/2/2013, 13:14) 
    Se dici così allora me lo guardo!

    Fai bene! E' un film che non delude e si lascia guardare molto bene. Guardalo di notte così fa ancora più effetto!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Visto e piaciuto fin là. Un po' per colpa degli antibiotici, un po' perché il film verso la fine arena un attimo rallentando parecchio. In realtà per buona parte del film tiene salda l'attenzione dello spettatore, perché dinanzi ad una sceneggiatura che tutto sommato ricalca tutti gli eventuali cliquè del caso, è comunque contestualizzata in maniera eccellente, e sa tenere in tensione.
    La virata finale, che da il colpo di coda ad una storia che altrimenti non si sarebbe potuta discostare da una qualsiasi storia di fantasmi, è per certi versi geniale, ma forse spiegata un po' grossolanamente, forse per il solo gusto dell'happy ending.. si tratta comunque di un buon film che merita di esser visto.
     
    Top
    .
4 replies since 24/11/2011, 17:51   93 views
  Share  
.