Le nevi del Kilimangiaro

Robert Guédiguian - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le-nevi-del-kilimangiaro-la-locandina-italiana-del-film-222455


    Le nevi del Kilimangiaro (Les Neiges du Kilimandjaro) è un film a colori di genere drammatico della durata di 107 min. diretto da Robert Guédiguian e interpretato da Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Gérard Meylan, Marilyne Canto, Grégoire Leprince-Ringuet, Anaïs Demoustier, Adrien Jolivet, Robinson Stévenin, Karole Rocher, Julie-Marie Parmentier.
    E' anche noto con gli altri titoli "Les pauvres gens".
    Prodotto nel 2011 in Francia - uscita originale: 16 novembre 2011 (Francia) - e distribuito in Italia da Sacher Distribuzione il giorno 02 dicembre 2011.




    Trama
    Nonostante sia stato appena licenziato, Michel è felice accanto alla sua Marie-Claire - alla quale è legato da trent'anni - e ai loro figli, nipoti ed amici più cari. Un giorno, due uomini armati e mascherati, fanno irruzione nella loro casa e dopo averli picchiati e legati, li derubano. In seguito, quando Michel e sua moglie scoprono che l'aggressione è stata organizzata da Christophe, un suo ex-compagno di lavoro, un operaio che era stato licenziato insieme a lui, ne sono sconvolti, poi capiscono che l'uomo è stato costretto a rapinare per necessità, perchè vive da solo con i due fratellini, e provvede in modo impeccabile alla loro istruzione e alla loro salute, visto che la loro madre li ha abbandonati per rifarsi una vita altrove e non hanno mai conosciuto il loro padre. A quel punto Michel e Marie-Claure decidono di occuparsi dei due fratelli di Christophe in attesa che l'uomo esca dal carcere.

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
0 replies since 26/11/2011, 23:17   26 views
  Share  
.