Il gioiellino

Andrea Molaioli - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la-locandina-di-il-gioiellino-192991


    Il gioiellino è un film a colori di genere drammatico della durata di 110 min. diretto da Andrea Molaioli e interpretato da Toni Servillo, Remo Girone, Sarah Felberbaum, Walter DeForest, Fausto Maria Sciarappa, Brett McClelland, Lino Guanciale, Renato Carpentieri, Gianna Paola Scaffidi, Vanessa Compagnucci.
    Prodotto nel 2011 in Italia, Francia e distribuito in Italia da Bim Distribuzione il giorno 04 marzo 2011.




    Trama
    Una grande azienda agro-alimentare si è ramificata nei cinque continenti, è quotata in Borsa, è in continua espansione verso nuovi mercati e nuovi settori: quello che si dice un gioiellino. Il suo fondatore, Amanzio Rastelli, padre padrone dell'azienda, ha messo ai posti di comando i suoi parenti più stretti: il figlio, la nipote ed alcuni manager di provata fiducia - malgrado i loro studi si fermino al diploma in ragioneria. Un management inadeguato ad affrontare le sfide che pone il mercato. E infatti il gruppo s'indebita. Sempre di più. Non basta falsificare i bilanci, gonfiare le vendite, chiedere appoggio ai politici, accollare il rischio sui risparmiatori attraverso operazioni di finanza creativa sempre più ardite... La voragine diventa troppo grande e si prepara a inghiottire tutto.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 14/8/2012, 19:24
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel complesso mi è abbastanza piaciuto però allo stesso tempo mi ha dato l'aria di essere un pò un compitino. Si lascia vedere ma, nonostante il sempre bravo Toni Servillo, non prende del tutto... e non c'entra il tipo di film perchè Il Divo è una cosa molto simile in teoria eppure lo considero tutt'altro che un compitino !
     
    Top
    .
1 replies since 10/12/2011, 10:53   48 views
  Share  
.