Martian child - Un bambino da amare

Menno Meyjes - 2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la-locandina-di-the-martian-child-48172


    Martian child - Un bambino da amare (The Martian Child) è un film a colori di genere drammatico, fantascienza della durata di 110 min. diretto da Menno Meyjes e interpretato da Bobby Coleman, John Cusack, Joan Cusack, Amanda Peet, Oliver Platt, Sophie Okonedo, David Kaye.
    Prodotto nel 2007 in USA.




    Trama
    Un bambino di sei anni viene dato in affido ad uno scrittore che vorrebbe crearsi una famiglia, nonostante il recente lutto per la morte della fidanzata. Il piccolo desidera fortemente un padre, ma è convinto di essere un piccolo marziano...

    Fonte: Movieplayer

    Edited by cinepatrick - 4/2/2012, 19:07
     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo è un film che adoro davvero, non so neanche dire quante volte l'avrò visto, forse anche dieci volte. Qui il pensiero New Age che investe il cinema americano è davvero al suo massimo e quindi non posso non ritrovarmici dentro.

    Mi sono trascritto il monologo di John Cusack al suo bambino "marziano":

    "In questo momento io e te, qui, formati interamente da atomi che sono stati parte di un milione di altri organismi prima di formare noi, seduti su questa roccia rotonda con un nucleo di metallo liquido, trattenuti da una forza che tanto ti turba che si chiama gravità, girando per tutto il tempo intorno al sole a 67 mila miglia all'ora e sfrecciando attraverso la Via Lattea a 600 mila miglia all'ora, in un universo che potrebbe benissimo star rincorrendo la propria coda alla velocità della luce e circondati da tutta questa frenetica attività, consapevoli del nostro imminente decesso, che è un modo carino per dire che sappiamo che moriremo, ci aiutiamo, l'un l'altro. Qualche volta per motivi di vanità, qualche volta per motivi che non sei abbastanza grande per capire, ma un sacco di volte tendiamo la mano e basta. E non ci aspettiamo nulla in cambio, e non è strano questo? Non è curioso? Non è strano abbastanza? Perché diavolo hai bisogno di venire da Marte?"

    Edited by cinepatrick - 13/9/2012, 16:25
     
    Top
    .
1 replies since 11/12/2011, 20:25   53 views
  Share  
.