La vita è bella

Roberto Benigni - 1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la-locandina-di-la-vita-e-bella-7743


    La vita è bella è un film a colori di genere drammatico della durata di 122 min. diretto da Roberto Benigni e interpretato da Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Giustino Durano, Giorgio Cantarini, Lidia Alfonsi, Sergio Bini Bustric, Pietro De Silva.
    Prodotto nel 1997 in Italia.




    Trama
    Guido Orefice, toscano montanino ed ebreo, s'innamora sul finire degli anni '30 della maestrina Dora, la corteggia in modi stravaganti, la sposa. Sei anni dopo sono venute le leggi razziali, la guerra e le deportazioni. Guido con il figlioletto Giosuè parte per il campo di concentramento.



    Riconoscimenti
    Il film ha ottenuto 3 premi oscar:
    Migliore attore protagonista (Roberto Benigni)
    Miglior colonna sonora per un film drammatico (Nicola Piovani)
    Miglior film straniero

    La_vita_e_bella---02




    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stamattina sono entrato in possesso dellla vhs in edizione speciale con la sceneggiatura! Un'edizione del 1999! Pensate che lo preso da una biblioteca che lo regalava!
     
    Top
    .
  3. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so voi ma io nutro delle strane sensazioni verso alcuni film "tristi", mi spiego: ci sono alcuni film, con finali appunto tragici, che mi son piaciuti talmente tanto (la vita è bella è in top 10 senza dubbio) che non voglio riguardare anche quando ne ho la possibilità per paura di non conservarlo nella mia mente come "film da lacrime meraviglioso".. Vi è mai successo?
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me se un film funziona lo fa anche dopo 100 visioni :D
     
    Top
    .
  5. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 10/1/2014, 10:28) 
    Per me se un film funziona lo fa anche dopo 100 visioni :D

    Dopo che l'ho visto la seconda volta ho provato la stessa emozione della prima, non hai capito il concetto.. Praticamente è un pensiero che mi cresce dentro dopo ogni film triste che mi abbia particolarmente toccato, penso che non mi emozionerò mai come la prima volta.. Anche se poi vengo smentito sempre :)
    (è una cosa complicata, spero di essere stato un po' più chiaro ahah)
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si si avevo capito ;) è inevitabile che la sorpresa della prima visione nelle visioni successive non c'è più ma questo è inevitabile :D
     
    Top
    .
5 replies since 14/12/2011, 17:39   58 views
  Share  
.