Lo zoo di Venere

Peter Greenaway - 1986

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    img_147559_lrg



    Lo zoo di Venere (A Zed & Two Noughts) è un film a colori di genere drammatico della durata di 115 min. diretto da Peter Greenaway e interpretato da Andréa Ferréol, Brian Deacon, Eric Deacon, Frances Barber, Joss Ackland, Jim Davidson, Agnès Brulet, Guusje van Tilborgh, Gerard Thoolen, Ken Campbell.
    Prodotto nel 1986 in Gran Bretagna, Olanda.



    Trama

    Un incidente, provocato da un cigno che si abbatte sul parabrezza di un'automobile, causa la morte di due donne e il ferimento di Alba, che è costretta a subire l'amputazione di una gamba. L'operazione viene portata a termine da un chirurgo-pittore che le amputa anche l'altra gamba, perché la donna risulti copia vivente dei suoi stravaganti quadri. L'incidente lascia vedovi due entomologi gemelli ex siamesi, che lavorano per uno zoo filmando i tempi e le fasi di disfacimento di animali morti. I due mutano in passione l'odio nei confronti della sopravvissuta.

    Movieplayer


    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : I Film più inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati ,onirici e splatter


    Edited by mr.wolf™ - 27/1/2012, 13:25
     
    Top
    .
0 replies since 15/12/2011, 16:13   94 views
  Share  
.