Immaturi - Il viaggio

Paolo Genovese - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    immaturi-il-viaggio-la-locandina-del-film-225413


    Immaturi - Il viaggio è un film a colori di genere commedia diretto da Paolo Genovese e interpretato da Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Ricky Memphis, Ambra Angiolini, Anita Caprioli, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Giulia Michelini, Maurizio Mattioli.
    E' anche noto con gli altri titoli "Immaturi 2".
    Prodotto nel 2012 in Italia e distribuito in Italia da Medusa il giorno 04 gennaio 2012.





    Trama
    Così come nella maturità dopo lo sforzo dell’esame c’è la gratificazione di un viaggio, così anche questo gruppo di quarantenni si ritroverà su un’isola, probabilmente della Spagna, a fare il viaggio della maturità come tutti gli altri ventenni. Succederanno molte cose: ritrovarsi a quell’età a fare qualcosa di goliardico, crea delle conseguenze che possono essere dirompenti.

    Fonte: Movieplayer e Mymovies

    Edited by The White - 5/5/2013, 01:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Visto ieri, più per necessità che per volontà.

    Ma come il primo, si rivela essere una piacevole sorpresa nel panorama della commedia leggera italiana, una nuova dimensione del teen movie/drama in una nuova cornice, che ridisegna e ridistribuisce le tematiche adolescenziali (in parte) nel contesto del mondo adulto.

    Detta così può sembrare un film serioso, mentre l'obiettivo è tutt'altro: far passare due orette in totale relax, accompagnato da risate sincere e soprattutto senza alcun volgarità di stampo cinepanettoniano.

    Una gradevole salsa fatta di tanti ingredienti accompagna il piatto principale che si porta avanti dal primo capitolo, dal quale però può slegarsi idealmente, non avendo tutti questi riferimenti per cui un nuovo spettatore possa ritrovarsi disorientato.

    Un prodotto piacevole, senza alcun velleità artistica, fatto e confezionato per divertire il pubblico e ridare la voglia di estate dopo questo inverno un po' passato in sordina.
     
    Top
    .
1 replies since 16/12/2011, 15:23   105 views
  Share  
.