Sherlock

2010 - ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    sherlock-series-2-poster



    Sherlock è una serie televisiva britannica di genere giallo e drammatico, liberamente tratta dalle opere di Sir Arthur Conan Doyle, creata da Steven Moffat e Mark Gatiss.

    Trama
    La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dr. John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna.
    Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes.

    Cast
    Benedict Cumberbatch: Sherlock Holmes
    Martin Freeman: John Watson
    Rupert Graves: ispettore Lestrade
    Una Stubbs: Mrs. Hudson
    Andrew Scott: Jim Moriarty

    Distribuzione
    *La prima stagione, composta da tre episodi di 90 minuti ciascuno, è andata in onda in prima visione dal 25 luglio all'8 agosto 2010 su BBC One, ricevendo un'accoglienza molto positiva da parte della critica.
    *In Italia la prima stagione è andata in onda dal 18 febbraio 2011 su Joi, della piattaforma pay Mediaset Premium.
    *È stata confermata una seconda stagione di tre episodi da 90 minuti, la cui trasmissione è prevista per il 2012.

    Fonte: wikipedia

    sherlock-poster



    Edited by The White - 13/6/2013, 17:25
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto il primo episodio ! Come hanno fatto Sherlock Holmes ricorda un pò Cal Lightman di Lie to Me però è una figata :cool:
     
    Top
    .
  3. Sym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 23/12/2011, 18:43) 
    Ho visto il primo episodio ! Come hanno fatto Sherlock Holmes ricorda un pò Cal Lightman di Lie to Me però è una figata :cool:

    La stessa cosa che ho pensato io :D

    Visto il primo episodio, e mi e decisamente piaciuto....
    faranno anche una seconda stagione...


     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono rimasto male dalla brevità della stagione ! Va bene che un episodio dura un ora e mezzo però solo 3 :undecided: Benissimo la seconda stagione ma anche quella sarà solo di altri 3 episodi :mean: vabbè accontentiamoci :sleep:
     
    Top
    .
  5. Sym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo non lo sapevo solo 3 episodi?

    credevo c'è ne fossero minimo 10
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sym @ 26/12/2011, 17:02) 
    Questo non lo sapevo solo 3 episodi?

    credevo c'è ne fossero minimo 10

    Magari 10 no visto che durando 1 ora e mezzo veniva fuori 15 ore di serie che sono tante ! Però almeno 6 episodi per stagione come fanno di solito con le miniserie ci stava secondo me !
     
    Top
    .
  7. Sym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, e un peccato pero.....
    speriamo ne facciano altre....
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo quanto detto prima veramente geniale come serie ! Finale di stagione poi veramente figo !!! :cool: Aspetto la seconda !
     
    Top
    .
  9. Nixe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi mi son visto la prima stagione. Wow, fantastica, son senza parole!
    Ambientazioni, dialoghi, personaggi, tutto perfetto!
    La puntata migliore per me resta la prima comunque, viene valorizzato maggiormente il genio di Sherlock!
     
    Top
    .
  10. doppiaE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nixe @ 6/1/2012, 21:50) 
    Oggi mi son visto la prima stagione. Wow, fantastica, son senza parole!
    Ambientazioni, dialoghi, personaggi, tutto perfetto!
    La puntata migliore per me resta la prima comunque, viene valorizzato maggiormente il genio di Sherlock!

    concordo in pieno :nice: :nice: bellissima serie !!! ^----^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Il primo gennaio esce il primo episodio della terza stagione! Dato il fandom che c'è dietro conto di trovarlo subbato per il 2 o massimo il 3 gennaio. *-*
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Avviso che domani giovedì 12 alle 22:05 su italia uno andrà in onda la prima puntata della prima stagione.
     
    Top
    .
  13. Jesus 'SnaKe SuperStar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la terza stagione l'ha inserito ufficialmente tra i miei show preferiti, secondo me è la migliore finora nonostante in molti abbiano storto il naso per l'enorme "autocelebrazione" da parte degli autori (per me, in ogni caso era tutto dovuto, dopo 2 anni d'attesa :wiseguy: )

    e tral'altro per la prima volta ho maledetto la piccola durata di 3 episodi, che per me limitano molto il potenziale della serie che potrebbe inserire in modo molto più efficace trama orizzontale e situazioni volte allo sviluppo dei personaggi in sè (molto più presente in questa stagione, rispetto alle altre)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    0
    Location
    Terra di Mezzo (Vicino a Treviso)

    Status
    Sherlock tra i vari film e serie TV su Holmes secondo me è una tra le migliori, soprattutto per come hanno trattato il personaggio assai complesso di Holmes, che Cumberbatch rende benissimo.
     
    Top
    .
13 replies since 20/12/2011, 09:45   162 views
  Share  
.