Brothers

Jim Sheridan - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la-locandina-italiana-di-brothers-138909


    Brothers è un film a colori di genere drammatico, guerra della durata di 108 min. diretto da Jim Sheridan e interpretato da Jake Gyllenhaal, Natalie Portman, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Mare Winningham, Sam Shepard, Bailee Madison, Jenny Wade, Taylor Geare, Patrick Flueger.
    Prodotto nel 2009 in USA e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno 23 dicembre 2009.




    Trama
    Quando il marine pluridecorato, Capitano Sam Cahill, viene dato per disperso in Afghanistan, a casa, suo fratello minore Tommy, considerato da sempre la pecora nera della famiglia, inizia a occuparsi di sua moglie e delle sue due figlie. Sam e Tommy sono estremamente diversi: il primo è un affidabile padre di famiglia sposato con la fiamma del liceo, Grace, con cui ha avuto due bimbe, Tommy è invece uno sbandato appena uscito di prigione, che ha sempre puntato sul suo fascino e sulla sua carica di simpatia. Inviato in Afghanistan, Sam viene considerato morto quando il suo elicottero Black Hawk viene abbattuto sulle montagne. A casa, la famiglia Cahill deve improvvisamente affrontare un vuoto scioccante cheTommy cercherà di colmare.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by deanie - 29/12/2011, 15:02
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Non potrei dire di condividerne la retorica e i sottintesi morali e politici, ma questo film è decisamente ben fatto, ha una buona scrittura e soprattutto un gruppo di attori magnifici.

    Mi è piaciuto molto soprattutto per il modo in cui descrive le dinamiche psicologiche, quelle familiari e di coppia. Ma non solo. Ha un modo intenso e toccante di raccontare la storia del reduce, il disturbo post-traumatico, la sua crisi, il reinserimento, i conflitti interiori.

    Tobey Maguire poi è davvero straordinario. Vergogna all'Academy per non averlo nemmeno candidato. Vergogna!
     
    Top
    .
  3. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 25/12/2011, 21:25) 
    Tobey Maguire poi è davvero straordinario. Vergogna all'Academy per non averlo nemmeno candidato. Vergogna!

    Già, non condivido nemmeno io il solito messaggio politico,ma condivido il tuo pensiero,soprattutto per la straordinaria recitazione di Maguire!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Sono rimasta veramente colpita dalla sua interpretazione. Come attore mi piace, credo che abbia molto talento e sensibilità, ma purtroppo non è stato troppo sfruttato dal cinema. Mi era piaciuto moltissimo in Seabiscuit, ad esempio.

    Qui però tocca corde profondissime e Sherdian gli crea delle scene in cui praticamente sembra esistere lui solamente (come la sequenza-chiave nella cucina), cancellando gli altri interpreti.
     
    Top
    .
3 replies since 24/12/2011, 17:50   38 views
  Share  
.