A Venezia... un dicembre rosso shocking

Nicolas Roeg - 1973

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    A Venezia... un dicembre rosso shocking (Don't Look Now) è un film a colori di genere drammatico, giallo, horror, thriller della durata di 110 min. diretto da Nicolas Roeg e interpretato da Julie Christie, Donald Sutherland, Hilary Mason, Clelia Matania, Massimo Serato, Renato Scarpa, Leopoldo Trieste, Ann Rye, Nicholas Salter.
    E' anche noto con gli altri titoli "Ne vous retournez pas", "Wenn die Gondeln Trauer tragen", "Amenaza en la sombra".
    Prodotto nel 1973 in Italia, Gran Bretagna - uscita originale: 1973 (UK) -



    Trama

    John e Laura sono in viaggio in Italia, a Venezia. Nel bagno di un ristorante Laura fa la conoscenza di due anziane signore, ed una di loro le dice che vede accanto a loro lo spirito della loro bambina, morta di recente. Laura sembra affascinata dalle parole della signora, e suo marito, pur essendo diffidente e scettico, per strada vede spesso una figura di piccola statura che indossa un impermeabile rosso, lo stesso che aveva sua figlia il giorno della sua morte...

    www.movieplayer.it/film/a-venezia-u...-shocking_1329/

    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : I Film più inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati ,onirici e splatter





    donald-sutherland-in-una-scena-drammatica-di-a-venezia-un-dicembre-rosso-shocking-198130

    Hilary%20Mason%20in%20Dont%20Look%20Now



    Edited by mr.wolf™ - 26/1/2012, 15:41
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante la costruzione della storia e il ruolo del medium all'interno della stessa. Emerge come un ruolo difficile da gestire che può portare anche all'autodistruzione. La storia è costruita bene. Si può vedere anche come una grande metafora del superamento della morta della figlia. Ho letto che al tempo fece scandalo per la scena di sesso, in effetti anche io vedendola ho pensato che era bella spinta :D film interessante comunque.
     
    Top
    .
1 replies since 29/12/2011, 15:37   437 views
  Share  
.