Benvenuti al Nord

Luca Miniero - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    benvenuti-al-nord-la-locandina-del-film-226664


    Benvenuti al Nord è un film a colori di genere commedia diretto da Luca Miniero e interpretato da Alessandro Siani, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Valentina Lodovini, Nando Paone, Giacomo Rizzo, Paolo Rossi.
    Prodotto nel 2012 in Italia e distribuito in Italia da Medusa il giorno 18 gennaio 2012.




    Trama
    Alberto e Mattia, sono in crisi con le rispettive mogli. Silvia detesta Milano a causa delle polveri sottili e dell'ozono troposferico e accusa Alberto di pensare solo al lavoro e poco a lei. Intanto Mattia, il solito irresponsabile, vive con la moglie Maria e il figlio Edinson a casa della madre, lavora poco e proprio non riesce a pronunciare la parola "mutuo". Mattia, suo malgrado, finirà a lavorare a Milano, incastrato dall'ingenuità dei suoi amici che lo affidano alle cure di Alberto. L'impatto del napoletano con la città sarà terribile: partito con un giubbotto fendinebbia il povero Mattia finirà col rovinare la sua vita e quella dell'amico Alberto. Ma, piano piano, i pregiudizi inizieranno a sciogliersi...

    Fonte: Movieplayer




    claudiobisioealessandro

     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo film è chiamato ad una grande impresa, deve incassare quanto il precedente...se non addirittura superarlo. E' una gigante trovata commerciale, speriamo che ci sia anche un briciolo di qualità.
     
    Top
    .
  3. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho il sospetto che sia inferiore al primo...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Ho anche io i miei dubbi.. il primo si basa su una copia quasi identica dell'originale francese.. questo come verrà fuori? Boh... a me le gag del trailer onestamente non fanno impazzire...
     
    Top
    .
3 replies since 30/12/2011, 10:09   52 views
  Share  
.