Nameless - entità nascosta

Jaume Balagueró - 2002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nameless



    Nameless - entità nascosta (Los sin nombre) è un film a colori di genere drammatico, giallo, horror, thriller della durata di 102 min. diretto da Jaume Balagueró e interpretato da Emma Vilarasau, Karra Elejalde, Tristan Ulloa, Toni Sevilla, Brendan Price, Jordi Dauder, Jessica Del Pozo.
    Prodotto nel 1999 in Spagna e distribuito in Italia il giorno 12 luglio 2002.



    Trama

    Il corpo orrendamente mutilato di una bambina di sei anni viene ritrovato in fondo ad un pozzo, e si pensa che possa essere la figlia di Claudia, scomparsa da giorni. Ma solo due elementi permettono di identificare con esattezza il cadavere della bambina, ovvero un braccialetto ritrovato sulla scena del delitto ed il fatto che una gamba del cadavere sia leggermente più lunga dell'altra. Cinque anni dopo questa orribile esperienza, Claudia non ha ritrovato ancora la serenità, ed un giorno riceve una telefonata inquietante da qualcuno che dice di esere sua figlia e che le chiede disperatamente di aiutarla prima che "loro" la uccidano...

    Movieplayer


    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : I Film più inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati ,onirici e splatter

    Edited by The White - 19/7/2013, 19:09
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    CITAZIONE
    Un dramma che si immerge nell'orrore, una quotidianità che viene corrosa dal sadismo di una setta esoterica pronta a raggiungere l'estasi del dolore, in maniere così insensate da apparire quasi geniali.
    Un film che parte incrociando i destini tragici di due solitudini, che muoveranno gli stessi passi per poter, paradossalmente, allontanare il dolore.
    Un thriller esoterico di grande spessore, che giunge apici di tensione difficilmente provate in altri film... tutto il gioco di ombre e di immagini vedo/non vedo permettono alla mente di liberarsi da ogni costrizione e vagare nelle zone più recondite della nostra fantasia, giungendo a livelli di sadismo di cui potremmo spaventarci.

    Un clima di tensione ed orrore che viene trainato dalle immagini esca buttate qua e là per ravvivare la paura, assolutamente inaspettate ma che carichiamo talmente di tante appresioni da renderle reali e palpabili.

    Senza ombra di dubbio l'entusiasmo intorno a questo film nasce grazie alla presenza delle sette esoteriche, che tuttavia viene spogliata di tutte le componenti mistiche, per apparire così più vicine e, conseguentemente, più spaventose.

    Un film folle, dalla cattiveria inaudita, che esplode in un finale degno di tutto il resto della pellicola.

    Dal punto di vista tecnico, l'accompagnamento sonoro è di tutto rispetto, adeguato al contesto ed elemento essenziale per calarsi in questo viaggio verso il buio.
     
    Top
    .
1 replies since 3/1/2012, 14:07   110 views
  Share  
.