28 giorni dopo

Danny Boyle - 2003

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    r0501313_001



    28 giorni dopo (28 Days Later) è un film a colori di genere fantascienza, horror, thriller della durata di 112 min. diretto da Danny Boyle e interpretato da Cillian Murphy, Naomie Harris, Megan Burns, Brendan Gleeson, Christopher Eccleston, Stuart McQuarrie.
    Prodotto nel 2002 in Gran Bretagna, USA, Olanda e distribuito in Italia il giorno 13 giugno 2003.




    Trama
    Un virus sfugge al controllo di un ente di ricerca britannico. Si tratta di un virus devastante e trasmittibile con una sola goccia di sangue, che trasporta gli infettati in uno stato di rabbia omicida. In 28 giorni il paese è sopraffatto e una manciata di sopravvissuti cerca di costruire un futuro, senza rendersi conto che il virus non è la loro unica minaccia...

    Romanzo
    Il film è liberamente ispirato al romanzo fantascientifico/horror del 1954 Io sono leggenda dello scrittore americano Richard Matheson.

    Fonte: Movieplayer

    Edited by deanie - 20/9/2013, 22:11
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    A me è piaciuto,forse alcune idee non erano originalissime ma sono state sviluppate bene,mantenendo sempre una certa logica di fondo (cosa che in film di questo genere a volte latita un pò)...mi piace molto poi l'atmosfera che sono riusciti a ricreare...alcune scene come Londra deserta,l'autostrada con una sola auto e Manchester in fiamme le ho trovate molto belle ed azzeccate,sono proprio scene come quelle che ti fanno calare e,in un certo senso,vivere nell'atmosfera del film.

    Certo,il ritmo a volte cala un pò e mancano effetti speciali degni di nota,però è un film godibile ed azzeccato secondo me.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Il film non è male, e nel classico stile di Boyle, ad un certo punto viene "stravolto" tutto. Stravolto tra virgolette perché nel bene o nel male in tutti i film del genere il male non è solo tra i non viventi, ma anche (e soprattutto) tra i viventi.

    A parte questo appunto (che il regista estremizza e mi ricorda vagamente lo stravolgimento in Apocalypse now) comunque è presente un'atmosfera diversa, ed un'evoluzione degli zombie, che corrono, sono una minaccia più incombente rispetto al passato, apparentemente più aggressivi.
     
    Top
    .
2 replies since 5/1/2012, 18:33   59 views
  Share  
.