127 ore

Danny Boyle - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la-locandina-di-127-hours-178057


    127 ore (127 Hours) è un film a colori di genere avventura, drammatico della durata di 94 min. diretto da Danny Boyle e interpretato da James Franco, Amber Tamblyn, Kate Mara, Sean Bott, Treat Williams, Kate Burton, Rebecca Olson, Parker Hadley, Koleman Stinger, Lizzy Caplan.
    Prodotto nel 2010 in USA - uscita originale: 05 novembre 2010 (USA) - e distribuito in Italia da 20th Century Fox il giorno 25 febbraio 2011.




    Trama
    Bloccato in uno stretto canyon nello Utah, con un braccio schiacciato da un masso distaccatosi dalla roccia, l'escursionista Aron Ralston ricorda gli amici, le amanti, la famiglia e le due escursioniste incontrate poco prima per lottare contro il tempo. Per cinque interminabili giornate dovrà infatti combatte contro la morte e i suoi stessi demoni, fino a scoprire di avere il coraggio e la volontà di liberarsi a qualunque costo, scendere lungo una parete di 20 metri e camminare per oltre 12 chilometri, prima di essere finalmente tratto in salvo.

    Fonte: Movieplayer




    james-franco-protagonista-assoluto-del-film-127-hours-194163

    james-franco-in-una-scena-del-film-127-hours-181804



    Edited by The White - 19/5/2012, 00:43
     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo film è fantastico! James Franco è quasi praticamente l'unico attore del film, che attore!
    Si deve anche essere divertito a fare quelle estenuanti biciclettate e scalate, sempre che non abbia avuto una controfigura.

    Danny Boyle è un grande regista, che inquadrature pazzesche, un genio signori! Giustamente un premio oscar!

    E poi la colonna sonora! A.R. Rahman ci sa davvero fare, senza dubbio.

    Nel complesso, un gran bel filmone!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Quindi vale la pena? Perché c'è qualcosa nel film che mi impensierisce. Temo una delusione. O la noia...
     
    Top
    .
  4. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono divertito a guardarlo, James Franco in certi momenti sembra un cabarettista, un talentuoso cabarettista! Per quanto riguarda la regia e la fotografia, assolutamente niente da ridire! Certo, ci sono alcune scene un po' toste e alcune cadute di stile assurde, ma nel complesso è un film solido, un film con uno "spirito libero", un bel mix. La cultura americana si confronta con una colonna sonora dai leggeri toni indiani e con alcune scene che ricordano il predente The Millionaire.

    Guardalo, secondo me non te ne pentirai!
     
    Top
    .
  5. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna fare una piccola premessa..è tratto da una storia vera..quindi non capisco le critiche piovute a questo film!

    Secondo me Boyle fa un lavoro straordinario nel trasmettere tutti gli stati d'animo del protagonista!

    Un piccolo neo?? A tratti è un po' lento. Ma è normale quando parliamo di one-man-show!
     
    Top
    .
  6. Sym
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo di essere la sola persona
    che trova questo film noioso e mal fatto.
    Non riesce a trascinarti dentro la storia, non riesce a trasmettere le sensazioni del protagonista, come invece accade con altri film di questo genere.
    Una vera delusione, sopratutto perchè una storia vera.
    Spero in un Remake migliore più coinvolgente.
    VOTO 0
     
    Top
    .
5 replies since 5/1/2012, 21:16   80 views
  Share  
.