Finali alternativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    the_end



    Il finale alternativo (in ingl. alternative ending) è, generalmente, un secondo finale di un film, di un fumetto o di qualsiasi altro tipo di rappresentazione (teatrale, musical ecc.) che differisce in modo netto dal finale originariamente creato.

    Il finale alternativo viene utilizzato, dagli autori del progetto in questione, quando il pubblico amatore ma soprattutto i fan del genere, sono scontenti della fine classica di qualcosa che amano. Prontamente l'autore redigerà un altro finale per avere più consensi e non perdere "clienti".

    Fonte: Fonte: Wikipedia
    ------

    Quanti ne conoscete ? Intanto metto quelli che conosco io:


    Io sono leggenda
    E' disponibile su You Tube quindi non anticipo nulla... dico solo che secondo me è nettamente meglio del finale originale !

    Clerks
    Anche questo disponibile su YouTube ma decisamente peggio del finale vero e proprio ! La prima volta lo vidi ci rimas malissimo :cry:

    Cloverfield
    Entrambi disponibili a questo link:
    www.badtaste.it/articoli/cloverfiel...ali-alternativi

    Sunshine
    Finale sostanzialmente molto simile all'originale cambia solo l'ambientazione. Preferisco l'originale comunque !

    Paranormal Activity
    Ne esistono ben 3 versioni diverse ! Una del film vero e proprio, una (quella che poi è andata nei cinema) cambiata su suggerimento di Steven Spielberg e una terza versione che non è stata mostrata in nessun cinema !

    The Descent - Discesa nelle tenebre
    Qui si parla proprio di due distribuzioni diverse ! Il regista ha voluto per quella Americana un diverso montaggio, con alleggerimento di alcune situazioni estreme, soprattutto nelle fasi finali del racconto !

    Aggiungete...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Forse uno dei più famosi è quello di Blade Runner, che cambia anche abbastanza il senso del film.

    Ci sarebbe il finale alternativo di Orgoglio e pregiudizio, poi, e uno di Tutto può succedere, che però non si trova.

    Ah! E poi c'è quello de Il sospetto! Ma in realtà era solo un'idea e alla fine la scena originale non venne mai girata...
     
    Top
    .
  3. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sapevo nemmeno esistessero dei film del genere :embarassed:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Ne conosco uno ma è già nel DVD originale tra i contenuti speciali quindi non penso stiamo parlando della stessa cosa. Un diverso finale per il film "Adam" che comunque non cambia di molto rispetto al principale...
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche quello di Io sono leggenda se non sbaglio è tra i contenuti speciali del DVD
     
    Top
    .
4 replies since 7/1/2012, 14:32   80 views
  Share  
.