Kill Me Please

Olias Barco - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    locandinapg1



    Kill Me Please è un film in bianco e nero di genere commedia della durata di 96 min. diretto da Olias Barco e interpretato da Aurélien Recoing, Bouli Lanners, Virginie Efira, Benoît Poelvoorde, Virgile Bramly, Saul Rubinek, Daniel Cohen, Zazie De Paris, Muriel Bersy, Nicolas Buysse.
    Prodotto nel 2010 in Francia, Belgio - uscita originale: 03 novembre 2010 (Francia) - e distribuito in Italia da Archibald Enterprise Film il giorno 14 gennaio 2011.




    Trama

    Medico all'avanguardia, il Dottor Kruger vuole dare un senso al suicidio. Il suo sogno è creare una struttura terapeutica dove darsi la morte non sia più considerata una disgrazia ma un atto consapevole svolto con assistenza medica. La sua clinica esclusiva richiama l'attenzione di un gruppo di strani personaggi, accomunati dal desiderio di morire: un famoso comico con un cancro incurabile, un commesso viaggiatore che cela sordidi segreti, un ricco erede lussemburghese, una bella ragazza con manie autolesioniste, un vecchio cabarettista berlinese dalla voce rovinata e un uomo che ha perso tutto nel gioco d'azzardo, moglie compresa. Dopo essersi consultati con Kruger sulle motivazioni che li spingono a farla finita, ciascuno di loro ha diritto a esprimere un'ultima richiesta. Ma tra le isolate montagne dove il dottore ha inteso realizzare il suo sogno del suicidio perfetto, sarà ancora la Morte a decidere quando colpire.


    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il delirio questo film ! Dopo i già decisamente grotteschi Louise Michel e Mammuth entrambi del duo Gustave de Kervern e Benoît Delépine il cinema francese ci regala quest'altra piccola perla !
    "Qui, in questo film, la tensione drammatica è concepita come una scala a chiocciola. Gira in tondo e in tondo, eppure sale sempre, finché non ti fa girare la testa quando arriva al suo apice. Poi, quando cadere nello straordinario diventa inevitabile, il film continua per la sua strada verso l'assurdo, a volte divertendoci". descrizione perfetta dello stesso regista Olias Barco !
    Il film si presenta in un bianco e nero stupendo che sembra incredibile ma è stato obbiigato dalla mancanza di soldi per il sangue ! :lol: Incredibile come quando si hanno idee si riesce a superare brillantemente quelli che potrebbero diventare dei problemi ! Un tema decisamente delicato quello offrontato dal film che inizialmente sembra quasi volerlo presentare in modo serio per poi degenerare sempre verso di più verso situazioni che ti impediscono di restare serio nonostante le situazioni siano decisamente macabre ! Incredibile come la clinica presenti tutti "pazienti" che sono li per morire ma quando poi si presenterà l'occasione sono tutti pronti a darsela a gambe per tornare a lamentarsi un momento dopo di quando sia orribile la loro vita ! Da notare inoltre che tutti hanno motivi futili per farla finita da chi ha sempre tentato il suicidio senza sapere neanche il motivo, alla cantante che ha perso la voce e a chi ha scommesso e perso la moglie a poker ! :ahah: Ed è profondamente significativo che l'unica persona di tutta la clinica che tornerà sui suoi passi e ammetterà di non voler più morire sia l'unica che aveva veramente un problema serio ! Il tema è comunque affrontato senza esprimere giudizi e senza che si arrivi ad una soluzione semplicemente veniamo trasportati in questa spirale di follia che non sappiamo bene il motivo ma ci ha divertito !
     
    Top
    .
1 replies since 7/1/2012, 22:45   22 views
  Share  
.