Wall Street: il denaro non dorme mai

Oliver Stone - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wall-street-il-denaro-non-dorme-mai



    Wall Street: il denaro non dorme mai (Wall Street 2: Money Never Sleeps) è un film a colori di genere drammatico della durata di 136 min. diretto da Oliver Stone e interpretato da Shia LaBeouf, Michael Douglas, Susan Sarandon, Josh Brolin, Carey Mulligan, Charlie Sheen, Frank Langella, Vanessa Ferlito, John Bedford Lloyd, Eli Wallach.
    Prodotto nel 2010 in USA - uscita originale: 24 settembre 2010 (USA) - e distribuito in Italia da 20th Century Fox il giorno 22 ottobre 2010.




    Trama

    Dopo aver scontato in prigione 8 anni di pena per frode finanziaria, riciclaggio e traffici illeciti, Gordon Gekko, uomo senza scrupoli, rientra nel mondo della finanza attuale. Ma lo scenario è molto diverso e decisamente più tumultuoso di quello degli anni '80 e presto l'uomo, che non può contare più su nessuno, cerca un appoggio nel genero Jake Moore, giovane e abile intermediario finanziario che accumula milioni lavorando per la rispettabile Keller Zabel Investments, amministrata da Louis Zabel, suo mentore e guida. La ragazza di Jake, Winnie, sostenitrice di un idealismo che manca al padre Gordon, è favorevole al proposito di Jake di investire in energie pulite. Ma quando iniziano a circolare insistentemente voci sulla Keller Zabel, che si troverebbe in difficoltà per avere investito miliardi in titoli tossici, la società subisce un crollo improvviso in Borsa e viene acquisita a una frazione del suo valore da Bretton James, socio della potente banca d'investimenti Churchill Schwartz. Durante una conferenza alla Fordham University Jake, che soffre per l'assenza del proprio mentore, conosce Gordon Gekko, che sta promuovendo il suo nuovo libro, intitolato "'L'avidità è giusta?" Nel suo discorso Gekko spiega come l'avidità sia non solo giusta, ma sia anche legale, e come il cancro che si è insinuato nel sistema finanziario, fatto di speculazioni e operazioni prive di copertura, manderà in rovina l'economia statunitense. All'insaputa di Winnie, Jake si mette in contatto con Gekko e gli propone di aiutarlo a riavvicinarsi alla figlia in cambio di informazioni su Louis Zabel. Si forma così un'alleanza tra Jake, che intende vendicare la caduta della Keller Zabel, e Gekko, che vuole ricucire i rapporti con la figlia Winnie. Ma l'uomo ha davvero perso il vizio? È veramente cambiato ?


    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
0 replies since 8/1/2012, 22:01   13 views
  Share  
.