Salò o le 120 giornate di Sodoma

Pier Paolo Pasolini - 1975

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    locandina



    Salò o le 120 giornate di Sodoma è un film a colori di genere drammatico della durata di 117 min. diretto da Pier Paolo Pasolini e interpretato da Paolo Bonacelli, Giorgio Cataldi, Umberto Paolo Quintavalle, Aldo Valletti, Caterina Boratto, Hélène Surgère, Sonia Saviange, Elsa De Giorgi, Ines Pellegrini, Rinaldo Missaglia.
    Prodotto nel 1975 in Italia, Francia.



    Trama

    Ambientato nel 1944 nello stato fascista di Salò, il film narra le vicende di quattro Signori che si chiudono in una villa decadente con quattro Megere e una schiera di giovani ragazzi e ragazze, figli di partigiani. Le loro giornate, divise in una struttura da inferno dantesco si dividono in un Antinferno e tre gironi: Girone delle Manie, Girone della Merda e Girone del Sangue e sono una discesa senza ritorno nella perversione e nella crudeltà umana.

    movieplayer

    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : Film inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati onirici e splatter

    Sal%C3%B2%20o%20le%20Salo%20o%20le%20120%20giornate%20di%20Sodoma

    tumblr_kokl8yAVDw1qzi0pro1_500

    Edited by mr.wolf™ - 27/1/2012, 13:36
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri ho trovato il coraggio di vederlo. Credo richiederebbe qualche mese di analisi per essere compreso appieno :P comunque mi sono sparato qualche intervista di Pasolini che andrebbe vista per legge :P



    Se avete visto il film mi piacerebbe sapere che impressione vi ha fatto.
     
    Top
    .
  3. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ce l'ho in programma, ma parto già col freno tirato, lo stile di Pasolini mi infastidisce da matti
     
    Top
    .
2 replies since 16/1/2012, 14:28   185 views
  Share  
.