After Earth - Dopo la fine del mondo

M. Night Shyamalan - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    after-earth-characher-poster-will-smith



    After Earth - Dopo la fine del mondo (After Earth) è un film di genere avventura, azione, fantascienza della durata di 100 min. diretto da M. Night Shyamalan e interpretato da Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Glenn Morshower, Kristofer Hivju, Sacha Dhawan, Chris Geere, Diego Klattenhoff, David Denman. E' anche noto con gli altri titoli "One Thousand A.E.", "1000 A.E.".
    Prodotto nel 2013 in USA - uscita originale: 31 maggio 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Warner Bros il giorno 06 giugno 2013.



    Trama

    Pianeta Terra tra 1000 anni. Un ragazzino viaggia attraverso una Terra spaventosa e desolata per salvare la propria vita e quella del genitore dopo l'incidente occorso alla loro navetta spaziale.


    Fonte: Movieplayer

    Edited by deanie - 7/6/2013, 12:07
     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente è uscito al cinema...

    Qualcuno lo ha visto?

    Sono curioso di sapere se il buon Shyamalan è riuscito nell'impresa!
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da uno che tendenzialmente difende Shyamalan anche nei film in cui tutti lo infamano qui sento puzza di filmaccio lontano un miglio <_< ovviamente spero di sbagliarmi :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ma... e la presenza dell'odioso erede? Jaden Smith. Povero Shyamalan...
     
    Top
    .
  5. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The White @ 7/6/2013, 11:17) 
    Da uno che tendenzialmente difende Shyamalan anche nei film in cui tutti lo infamano qui sento puzza di filmaccio lontano un miglio <_< ovviamente spero di sbagliarmi :D

    Mi sa tanto che ciò rafforzerà la mia tesi :D.

    Spero anche io di sbagliarmi!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Horror Fan Club
    Posts
    63,429
    Reputation
    +8
    Location
    Caput Mundi

    Status
    Dunque sono andato a vederlo....e soldi buttati <.<
    Il film è davvero noioso...sbadigliavo già prima della metà, il che non è mai un buon segno. L'inizio è una rapida sequenza d' informazioni sul perchè la terra è stata distrutta, sul nuovo insediamento umano, etc...ma non si sofferma abbastanza sul quadro generale della situazione...
    Will Smith secondo me ricopre un ruolo che non gli si addice affatto...visto poi il suo genere di film, in questo sembra fin troppo costruito, quasi una forzatura...inoltre, rispetto al figlio, la sua azione per tutto il film è molto marginale...e il ragazzino è troppo acerbo per rendere avvincente la storia, che diventa quella classica e scontata del bambino inesperto che deve crescere attraverso le sfide e dimostrare al padre, completamente sfiduciato nei suoi confronti, di essere "un uomo"...e che, alla fine, ovviamente, ci riesce.
    Le ambientazioni lasciano piuttosto a desiderare... sembra quasi un Oblivion, ambientato però in un futuro che di fantascienza ha ben poco, quasi nulla...
    Decisamente questo film aveva come scopo quello di avviare la carriera di Jaden, ma è stato un buco nell'acqua proprio per questo -.-
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Assolutamente!
    Ma poi, che razza di universo è quello? Possibile che possano convivere tutte le specie animale in un unico ambiente? E questo è solo uno dei tanti dubbi. Un film pieno di buchi narrativi e anche parecchio noioso.
    Peccato, poi, perché tutto sommato l'idea della metafora del viaggio di formazione, con l'incontro con il mostro che si annuncia e non arriva mai, non era nemmeno malvagia. Ma il resto...

    Bocciato questo film di casa Smith, chiaramente realizzato solo per l'insopportabile ragazzino (peraltro nemmeno tanto capace...).
     
    Top
    .
  8. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 12/6/2013, 16:39) 
    Bocciato questo film di casa Smith, chiaramente realizzato solo per l'insopportabile ragazzino (peraltro nemmeno tanto capace...).

    L'ho visto ieri. Mi sentivo in imbarazzo per lui, davvero. Non ce la fa proprio.
    Un po' come Shyamalan...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ma sì, è impedito alla recitazione! Aggravato dalla spavalderia tipica del "figlio di"...
     
    Top
    .
  10. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' un film talmente sbagliato che mi fa tenerezza :P Non posso farci niente Shyamalan ce l'ho in simpatia :D ah comunque ho letto ovunque critiche per l'interpretazione di Will Smith (più del figlio e già questo mi sembra eccessivo :P) ma la vera domanda è Will Smith è mai stato decente in una parte con una qualche pretesa drammatica ? :P perchè se mi dite "qui fa pena come faceva pena negli altri film drammatici" siamo d'accordo ma se mi dite "qui fa pena, non è bravo come nei film con Muccino" qualcosa non mi quadra :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Critiche negative ovunque, sono curiosa! 8D
     
    Top
    .
  12. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Troppo negative comunque secondo me. Il film è sicuramente sbagliato ma non è orribile.
     
    Top
    .
11 replies since 16/1/2012, 19:22   152 views
  Share  
.