L'ultimo dominatore dell'aria

M. Night Shyamalan - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LUltimoDominatoredellAriadiM.NightShyamalanRecensioneinAnteprima2



    L'ultimo dominatore dell'aria (The Last Airbender) è un film a colori di genere avventura, fantastico della durata di 103 min. diretto da M. Night Shyamalan e interpretato da Dev Patel, Jackson Rathbone, Nicola Peltz, Noah Ringer, Jessica Andres, Aasif Mandvi, Shaun Toub, Cliff Curtis.
    Prodotto nel 2010 in USA e distribuito in Italia da Universal Pictures il giorno 24 settembre 2010.




    Trama

    Il mondo è inghiottito da fuochi di guerra e finora nessuno ha avuto il potere di fermare l'inevitabile distruzione. E' da quasi un secolo che la Nazione del Fuoco porta avanti la sua campagna mortale per il dominio globale, contro le altre nazioni tribali di Aria, Acqua e Terra. Non offre che una scelta alle tribù che cadono in suo potere: la resa completa o il completo annientamento. Nel vano tentativo di difendersi, gli abitanti dei villaggi si mettono dietro ai pochi prescelti in grado di comandare l'elemento della loro nazione e 'piegarlo' alla loro volontà. Sostenuti da possenti eserciti e armi di distruzione, i dominatori del fuoco hanno però già eliminato tutti i dominatori dell'aria del pianeta e ora, dedicano le loro attenzioni alla Nazione dell'Acqua, che ha il suo quartier generale nelle fortezze del Nord. Un giorno, la giovane dominatrice dell'acqua Katara è fuori a fare pratica delle sue abilità con suo fratello Sokka quando scoprono un giovane ragazzo di nome Aang. Quando i poteri di Aang diventano evidenti, Katara e Sokka si rendono conto di aver trovato l'ultimo dominatore dell'aria. Proprio come l'Avatar di cui si era profetizzato - il solo che può controllare tutti e quattro gli elementi - il giovane dominatore dell'aria è l'unica arma in grado di respingere gli attacchi della Nazione del Fuoco e riportare l'equilibrio nel mondo lacerato dalla guerra. Ma Aang sarà in grado di padroneggiare i suoi poteri e diventare l'eroe di cui si ha bisogno prima che sia troppo tardi?


    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  2. hachiko_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un film fantasy fatto bene...la cosa che pecca pero è il cast...un po troppo giovane..a parer mio ci voleva qualcuno di più adulto
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà che il fantasy non è proprio il mio genere ma a me era parso ben poca cosa :sleep: carino visivamente con degli effetti speciali ben fatti ma per il resto abbastanza noioso ! Non capisco francamente cosa spinga M. Night Shyamalan a fare una trilogia del genere :undecided: (si perchè questo è il primo capitolo di quella che sarà una trilogia ! :sleep: )
     
    Top
    .
  4. ALLISON@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo con Hachiko...troppo giovane, con un'altro attore avrebbe valorizzato di più il "Film"...bello comunque!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Non penso proprio che mi andrà mai di vederlo... E poi Dev Patel! No!

    Che ne è stato di Shyamalan? Torna in te!mf_popeanim
     
    Top
    .
  6. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo film, oltre l'apparato squisitamente tecnico, manca tutto...la storia fa fatica a reggersi in piedi, molto meglio il cartone!

    CITAZIONE (deanie @ 19/1/2012, 20:01) 
    E poi Dev Patel! No!

    Uhhuhuh....hai proprio ragione!
     
    Top
    .
5 replies since 16/1/2012, 19:30   62 views
  Share  
.