Unbreakable - Il predestinato

M. Night Shyamalan - 2000

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la-locandina-di-unbreakable-il-predestinato-7263



    Unbreakable - Il predestinato (Unbreakable) è un film a colori di genere drammatico, fantastico, thriller della durata di 106 min. diretto da M. Night Shyamalan e interpretato da Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Robin Wright, Spencer Treat Clark, Charlayne Woodard, Eamonn Walker, Leslie Stefanson, Michael Kelly, Johnny Hiram Jamison, Michaelia Carroll.
    Prodotto nel 2000 in USA.




    Trama

    David Dunn è l'unico superstite di un disastroso incidente ferroviario; non solo è stato l'unico a salvarsi su 132 passeggeri, ma non ha riportato nemmeno un graffio. Forse soltanto la folle teoria di Elijah Price, un esperto di fumetti che si è messo in contatto con David, può spiegare la sua miracolosa invulnerabilità.


    Fonte: Movieplayer

    Edited by deanie - 2/11/2012, 16:03
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Bella l'idea di fondo ma il film nel complesso non mi ha soddisfatto...come dicevo,ho apprezzato l'idea di voler analizzare l'immaginario percorso psicologico del supereroe che si scopre tale,ma per lunghi tratti ho trovato il film noioso e deprimente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Eh Night Shyamalan non si ripete dopo lo splendido Il sesto senso.. ho trovato il film con buoni spunti ma con un ritmo talmente lento che è difficile restare svegli tutto il tempo.

    Il pathos, il thriller che c'era nel film precedente è scemato completamente, e diviene la classica eccezione della regola "squadra che vince non si cambia".

    A memoria Willis non fa né più né meno di quello che gli è richiesto di fare, con un modus operandi direttamente traslato dalla pellicola precedente.. è la mano di del regista che indulge troppo su atmosfere che vorrebbero essere inquietanti e snervanti.. senza riuscirci.

    In realtà credo che Night Shyamalan abbia c'entrato il bersaglio solo con Il sesto senso.. da lì hanno sempre un po' lasciato a desiderare..
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me la lentezza non ha dato così fastidio... è ovviamente voluta e credo sia in un certo senso la volontà di fare un film che parli di supereroi azzerando l'azione tipica dei film supereroistici fatti fino a questo momento ! In certi punti può effettivamente risultare un pò snervante però nell'insieme a me non è dispiaciuto !

    CITAZIONE (tayger @ 30/7/2012, 16:20) 
    In realtà credo che Night Shyamalan abbia c'entrato il bersaglio solo con Il sesto senso.. da lì hanno sempre un po' lasciato a desiderare..

    The Village per me è un capolavoro !
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    CITAZIONE (The White @ 30/7/2012, 23:42) 
    A me la lentezza non ha dato così fastidio... è ovviamente voluta e credo sia in un certo senso la volontà di fare un film che parli di supereroi azzerando l'azione tipica dei film supereroistici fatti fino a questo momento ! In certi punti può effettivamente risultare un pò snervante però nell'insieme a me non è dispiaciuto !

    CITAZIONE (tayger @ 30/7/2012, 16:20) 
    In realtà credo che Night Shyamalan abbia c'entrato il bersaglio solo con Il sesto senso.. da lì hanno sempre un po' lasciato a desiderare..

    The Village per me è un capolavoro !

    Per me invece ni... bellino ma senza qualcosa che resti dentro. Devo dire invece che, pur nei suoi difetti, E venne il giorno mi è piaciuto, nella sua semplicità di fondo, con un tocco della vecchia classe per quanto riguarda suspance (chi ha visto la vecchia lo sa..)
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me Shyamalan ha toppato solo con L'ultimo dominatore dell'aria gli altri film, quali più quali meno, mi sono comunque piaciuti tutti !
     
    Top
    .
5 replies since 16/1/2012, 19:42   66 views
  Share  
.