Suspiria

Dario Argento - 1977

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    suspiria-poster1

    Suspiria è un film a colori di genere horror, thriller della durata di 98 min. diretto da Dario Argento e interpretato da Jessica Harper, Stefania Casini, Flavio Bucci, Miguel Bosé, Barbara Magnolfi, Susanna Javicoli, Eva Axén, Rudolf Schündler, Udo Kier, Alida Valli.
    Prodotto nel 1977 in Italia, Germania Est e distribuito in Italia il giorno 01 febbraio 1977.



    Trama

    Suzy Bannion, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi ad una famosa scuola di danza, ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano...

    movieplayer

    Nota: forse potrebbe interessarti questo topic : Film inquietanti, disturbanti,claustrofobici,visionari, allucinati onirici e splatter

    Edited by The White - 16/6/2013, 12:06
     
    Top
    .
  2. ALLISON@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inquietante è la definizione esatta per Suspiria....mi ricordo la prima volta che lo vidi rimasi "inquietata"....molto tempo fà!!!
    Poi D.Argento si è....perso!!!! :rolleye:
     
    Top
    .
  3. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ALLISON@ @ 6/2/2012, 21:32) 
    Inquietante è la definizione esatta per Suspiria....mi ricordo la prima volta che lo vidi rimasi "inquietata"....molto tempo fà!!!
    Poi D.Argento si è....perso!!!! :rolleye:

    Quoto!
    Se ti piacciono i film inquietanti puoi consigliare il topik "linkato" sopra ;-)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,924
    Reputation
    +15

    Status
    Bello...anche qui,come nel precedente "Profondo Rosso",la colonna sonora gioca un ruolo chiave.
     
    Top
    .
  5. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, quando lo vidi mi spaventai parecchio, cosa che coi film horror non capita spesso (non parlo di sussulto, ma proprio paura paura ahah)
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me questo è il migliore di Dario Argento !
     
    Top
    .
  7. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono quasi alla fine di Dario Argento e a malincuore devo ammettere a me stesso che non mi fa impazzire il suo lavoro.. Generalmente si mantiene sulla sufficienza fino ai 90s, quando cala clamorosamente.. Però questo film rimane un capolavoro, insieme a Profondo Rosso il migliore per distacco. Grazie Dario per averci dato Suspiria :D
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè dai non ha fatto solo questi due e il resto fa schifo eh :D la trilogia degli animali è discreta, tutto il periodo anni '80 è buono. Per me degenera alla fine degli anni '90.
     
    Top
    .
  9. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Discreta appunto, anche per me molta roba è discreta.. Ma quei due film son CAPOLAVORI a mio parere, e Suspiria resta il culmine di una carriera precipitata e di un genere che in Italia è stato comunque fortissimo in quel periodo
     
    Top
    .
  10. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbe si ma solo capolavori li hanno fatti veramente in pochi eh :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Io lo sto riscoprendo un po' per volta e devo dire che i suoi film degli anni '70 mi sembrano bellissimi... Ma anche gli anni '80. Tra l'altro è stato copiato come pochi!
    Poi, sì, effettivamente da allora è stata tutta una discesa...
     
    Top
    .
  12. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbiamo avuto dei veri geni in questo genere. Onore a Dario Argento e questo splendido film!
     
    Top
    .
  13. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mario Bava e Lucio Fulci nel complesso sono molto migliori secondo me, ho visto un po' di loro lavori e il livello è sempre più o meno alto.. Però nessun loro lavoro mi è piaciuto tanto quanto Suspiria
     
    Top
    .
  14. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te, nel complesso nom c'è storia per me. Bava è Dio. Fulci grandissimo e sottovalutato.

    I suoi film hanno fatto scuola.
     
    Top
    .
  15. Lonz@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto più di Fulci che di Bava, quindi al momento lo preferisco.. ti dirò quando vedrò molto di entrambi ;)
     
    Top
    .
15 replies since 19/1/2012, 15:42   130 views
  Share  
.