Martin (Wampyr)

George A. Romero - 1976

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    martin-movie-poster-19771

    [Martin, USA 1978, Horror, durata nd'] Regia di George A. Romero
    Con J. Amplas, L. Maazel



    Martin è un giovane di 18 anni che sostiene di averne vissuti ben 84. Suo cugino Tata Cuda crede che egli sia un vampiro profondamente malvagio. Quando Martin va a vivere con lui, in una cittadina della Pennsylvania, il cugino decide che se avrà prove di anche un solo incidente di vampirismo distruggerà il giovane. Le pulsioni di Martin però sono difficili da controllare e quando si innamorerà di una casalinga riuscirà a non morderla sul collo?
    Fonte: filmtv.it

    Il film è stato girato con un budget ridotto, filmato interamente in luoghi reali e molti dei componenti addizionali del cast sono amici o familiari dei realizzatori della pellicola. Le riprese sono avvenute a Braddock, Pennsylvania, nell'estate del 1976.

    Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes del 1977 ed è uscito nelle sale statunitensi il 7 luglio 1978. Così come un'altra pellicola di Romero, Zombi, anche questo film venne rimaneggiato per il mercato europeo da Dario Argento, il quale rielaborò il montaggio e sostituì le musiche originali con brani dei Goblin.
    Fonte: wikipedia
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non tanto bello quanto interessante questa idea del protagonista vampiro (o forse che crede solo di esserlo?) in continua lotta con se stesso e alla ricerca di vittime. Questa versione molto credibile e normale del vampiro è qualcosa di diverso e di riuscito (veramente carine le scene con lui al telefono col tizio della radio in cui deride i vampiri dei film ! :D). Per un tratto mi ha ricordato un pò Dexter come idea di protagonista poi ovvio sono cose diverse ma secondo me i 2 protagonisti sono riconducibili l'uno all'altro.
    Poi che il film sia imperfetto è innegabile anche visto il budget veramente ridotto ! Rimane comunque un lavoro apprezzabile di Romero e almeno per quanto mi riguarda è la prima volta nella sua filmografia, esclusi gli zombie-movie, che vedo un suo film che posso ritenere più che sufficiente.
     
    Top
    .
1 replies since 31/1/2012, 00:18   34 views
  Share  
.