Stake Land

Jim Mickle - 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    [Stake Land, USA 2010, Horror, durata 98'] Regia di Jim Mickle
    Con Connor Paolo, Nick Damici, Danielle Harris, Kelly McGillis, Bonnie Dennison, Michael Cerveris, Chance Kelly, Sean Nelson, Marianne Hagan, Adam Scarimbolo



    In un futuro prossimo, gli Stati Uniti, devastati già da una grave crisi economica, sono attraversati da un’orribile epidemia di vampirismo che sta annientando tutti gli esseri umani, trasformati in mostruose creature. L’adolescente Martin (Connor Paolo), dopo aver assistito alla barbara uccisione dei propri genitori, si unisce a un abile cacciatore di vampiri (Nick Damici) che, armato di paletti di legno, vuole raggiungere una nuova pacifica terra settentrionale. Durante il viaggio, troveranno la compagnia di una suora (Kelly McGillis) in piena crisi mistica, di una giovane cantante folk incinta (Danielle Harris) e di un ex soldato (Sean Nelson) ma dovranno affrontare attacchi sempre più infernali per sopravvivere.
    Fonte: filmtv.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Di per sé il film non è male, è una rivisitazione dignitosa sul mondo dei vampiri, a metà strada tra un qualsiasi film di Romero e Io sono leggenda.
    Il problema è che la pellicola scorre troppo fluidamente, senza carattere, con un protagonista che vorrebbe assurgere al ruolo iconico di nuovo eroe senza macchia e senza onore, ma che in realtà scimmiotta un po' Mickey Rourke e Steven Seagal.
    Manca mordente un po' in tutto il film, e tutti quelli che dovrebbero essere imprevisti, non sono resi tali da una regia che non decolla mai veramente, senza prendere una direzione precisa, verso l'horror o verso il dramma.
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più o meno concordo. Non male ma sa di già visto. Per carità meglio un già visto del genere che non l'ennesima tamarrata fatta male. Comunque dello stesso regista ho visto We Are What We Are che mi ha convinto di più.
     
    Top
    .
2 replies since 31/1/2012, 00:40   29 views
  Share  
.