La sconosciuta

Giuseppe Tornatore - 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la-locandina-di-la-sconosciuta-31542


    La sconosciuta è un film a colori di genere thriller, drammatico della durata di 118 min. diretto da Giuseppe Tornatore e interpretato da Kseniya Rappoport, Michele Placido, Claudia Gerini, Piera Degli Esposti, Alessandro Haber, Clara Dossena, Ángela Molina, Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Pino Calabrese.
    E' anche noto con il titolo internazionale The Unknown.
    Prodotto nel 2006 in Italia, Francia e distribuito in Italia da Medusa il giorno 20 ottobre 2006.




    Trama
    Una città italiana, ai giorni nostri. La "sconosciuta" si chiama Irena, è arrivata anni prima dall'Ucraina e vive nella città tra i fantasmi del suo passato e la ricerca del presente. Sembra avere un obiettivo preciso quando riesce a trovare un lavoro di pulizia in un palazzo di fronte al quale è andata ad abitare facendone oggetto di osservazione. Lustra le scale del palazzo, Irena, ma il suo vero bersaglio è una famiglia di orafi che vi abita, gli Adacher, la moglie Valeria, il marito Donato e la figlioletta Tea. Per lavorare da loro, con freddo calcolo diventa amica della vecchia domestica Gina, col risultato di prenderne il posto: di qui, il disegno della "sconosciuta" prende la forma di un inesorabile, progressivo inserimento in quella famiglia, dove si conquista fiducia e, in qualche modo, potere.

    Fonte: Movieplayer




    una-scena-de-la-sconosciuta-31462



     
    Top
    .
  2. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capolavoro di Tornatore, forse meno ricercato rispetto agli altri, meno epopeico e epico.
    E' un regista a mio avviso (nonostante l'oscar) sottovalutato. La colonna sonora di Morricone è decisamente fondamentale per la riuscita del film. Una delle più belle che io abbia mai ascoltato
     
    Top
    .
1 replies since 1/2/2012, 22:14   28 views
  Share  
.