Gunny

Clint Eastwood - 1986

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    248125.1020.A

    Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Marsha Mason, Everett McGill, Moses Gunn, Mario Van Peebles, Eileen Heckart.
    Titolo originale Heartbreak Ridge. Guerra, durata 130 min. - USA 1986.



    Trama
    Come il veterano Tom Highway, sottufficiale poco gentiluomo, scozzona un plotone di lavativi, trasformandoli in veri marines, pronti all'intervento armato (25-10-1983) nell'isola di Grenada. Guerra-lampo vinta dagli USA. Reazionario o no? Militarista o anti? Enfatico o ironico? Il film è sotto il segno di un'impassibile e fertile ambiguità, un abile miscuglio di buffo e patetico, eroico e critico.

    Note
    Gunny è l'abbreviazione informale di Gunnery Sergeant (grado di paga E-7), superiore allo Staff Sergeant e sottoposto al Master Sergeant. Il termine è comunemente usato in tutte le situazioni, con l'eccezione di quelle formali. Tuttavia, l'uso del termine da parte di militari di grado minore è a discrezione del Gunnery Sergeant.

    Fonte: mymovies

    heartbreakridge

     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per come amo il Clint Eastwood regista degli anni 2000 non mi convince molto quello prima di questi anni... non ho visto un granchè ma fino ad ora nessuno mi ha pienamente convinto. Anche questo l'ho trovato piuttosto anonimo e banale...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Io questo film l'ho trovato divertente. Non è certo un capolavoro, ma è ironico, arguto e lui nei panni di Gunny mi fa morire :) Lo rivedo sempre volentieri.

    Ovviamente, è lontano anni luce dalla sua produzione migliore...
     
    Top
    .
2 replies since 4/2/2012, 14:23   38 views
  Share  
.