Buffalo '66

Vincent Gallo - 1998

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    365732.1020.A

    Un film di Vincent Gallo. Con Ben Gazzara, Christina Ricci, Vincent Gallo, Anjelica Huston, Rosanna Arquette Drammatico, durata 112 min. - USA 1998.



    Trama
    Narra la storia di Billy Brown, un nevrotico ragazzo che esce di prigione dopo averci passato 5 anni per un crimine non commesso. Infatti Brown ha dovuto accusarsi del crimine per saldare un debito di gioco che non era in grado di pagare. 5 anni prima aveva puntato 10.000 dollari sulla squadra dei Buffalo Bills vincenti nel Super Bowl, ma all'ultimo secondo un giocatore dei Buffalo di nome Scott Wood sbaglia un tiro che condanna la squadra alla sconfitta e lui al pagamento di una cifra spropositata che non possiede. Billy nasconde la detenzione ai suoi genitori e convince un amico a spedire delle lettere scritte da Billy nelle feste per simulare una continua corrispondenza, in queste lettere Billy Brown finge di avere un lavoro presso il governo. In prigione apprende che il giocatore che sbagliò il tiro all'ultimo secondo era corrotto e quindi decide di ucciderlo dopo essere uscito di prigione. Appena fuori nella ricerca di un bagno finisce in una palestra e sequestra una ragazza (Christina Ricci) per prenderle la macchina. La ragazza è visibilmente attratta da lui e rimane in sua compagnia per tutta la giornata senza esservi costretta ma ignorando i suoi piani...

    Fonte: wikipedia

    buffalo_66

    tumblr_lfjymnDJc11qafx0jo1_400

    Buffalo-66-19

     
    Top
    .
  2. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo vedo da almeno una decina d'anni, ma mi era piaciuto molto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    L'ho visto per la prima volta giusto oggi ed è piaciuto molto anche a me.
    Forse è un pò lento, ma ha dei momenti davvero belli.
    Mentre lo guardavo pensavo che film così non li fanno più... Negli anni '90 sono usciti un sacco di film bellissimi o comunque sperimentali e interessanti, ma ora?
    Il cinema indipendente è definitivamente morto... E' diventata un'etichetta sul carrozzone Weinstein/Dreamworks.
     
    Top
    .
  4. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'etichetta indie in effetti ormai è usata un po' a sproposito, il fatto è che ci sono anche evidenti problemi di distribuzione e certi film devi proprio andare a scovarli. È una cosa che spesso vale anche per film più conosciuti. L'altro giorno ad esempio ho visto Take Shelter, ed è davvero sconcertante che un capolavoro come quello ancora non abbia una data di uscita qui da noi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    CITAZIONE (lionel hutz @ 4/2/2012, 20:36) 
    L'etichetta indie in effetti ormai è usata un po' a sproposito, il fatto è che ci sono anche evidenti problemi di distribuzione e certi film devi proprio andare a scovarli. È una cosa che spesso vale anche per film più conosciuti. L'altro giorno ad esempio ho visto Take Shelter, ed è davvero sconcertante che un capolavoro come quello ancora non abbia una data di uscita qui da noi.

    E' vero, una volta arrivavano molti più film.In effetti da qualche anno è proprio difficile recuperare un certo tipo di film. Alcuni passano direttamente in homevideo a distanza di anni, quando va bene.

    Ho recuperato Take shelter giusto ieri, ma lo devo ancora vedere. Sono davvero curiosa, è un bel pò che ho voglia di vederlo e tutti ne parlate benissimo!

    A proposito di indie, sai niente di Tyrannosaur di Paddy Considine?
     
    Top
    .
  6. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (deanie @ 4/2/2012, 20:53) 
    QUOTE (lionel hutz @ 4/2/2012, 20:36) 
    L'etichetta indie in effetti ormai è usata un po' a sproposito, il fatto è che ci sono anche evidenti problemi di distribuzione e certi film devi proprio andare a scovarli. È una cosa che spesso vale anche per film più conosciuti. L'altro giorno ad esempio ho visto Take Shelter, ed è davvero sconcertante che un capolavoro come quello ancora non abbia una data di uscita qui da noi.

    E' vero, una volta arrivavano molti più film.In effetti da qualche anno è proprio difficile recuperare un certo tipo di film. Alcuni passano direttamente in homevideo a distanza di anni, quando va bene.

    Ho recuperato Take shelter giusto ieri, ma lo devo ancora vedere. Sono davvero curiosa, è un bel pò che ho voglia di vederlo e tutti ne parlate benissimo!

    A proposito di indie, sai niente di Tyrannosaur di Paddy Considine?

    Molto bello anche quello, non sembra nemmeno un'opera prima. È molto tosto e penso che ti piacerebbe parecchio. Mullan poi è spettacolare, e anche Marsan, che come sempre fa un ottimo lavoro. Mi aveva leggermente deluso la parte finale, ma più per i contenuti che per la tecnica.

    Take Shelter comunque è meraviglioso, per me se la gioca con Drive come miglior film del 2011. Mi ha sconvolto, davvero. Appena lo vedi fammi sapere!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ecco, questi film vorrei davvero vederli. Quello che passa il cinema ultimamente mi sta lasciando abbastanza indifferente.
     
    Top
    .
6 replies since 4/2/2012, 18:38   77 views
  Share  
.