Guerriero americano

Sam Firstenberg - 1986

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    5633958639_557a3307ab

    [American Ninja, USA 1986, Azione, durata 95'] Regia di Sam Firstenberg
    Con Michael Dudikoff, Steve James, Judie Aronson, Guich Koock



    Trama
    Joe Armstrong è un soldato americano che si ritrova nelle Filippine come punizione per i guai commessi. È molto scontroso e non ha rispetto per l'autorità, così da attirarsi addosso l'antipatia dei proprî commilitoni.
    Durante una missione di trasporto armi, il convoglio militare viene attaccato da un gruppo di ribelli, addestrati nell'arte marziale del ninjutsu da un misterioso Ninja nero, i quali cercano di rubare le armi e di rapire la figlia del Colonnello Hickock che viaggia con i militari. Interviene così Joe, che dà sfoggio di un'ampia conoscenza del ninjutsu, tanto da impedire il rapimento della ragazza.
    Tornato alla base, però, scopre che tutti i suoi commilitoni sono stati uccisi dai ninja, così che i superiori si convincono che Joe non sia un eroe bensì un traditore. Come se non bastasse, il trafficante d'armi Ortega, visti falliti i suoi piani, decide di mandare un plotone di ninja ad uccidere Joe...

    Note
    *Malgrado la scarsa qualità tecnica ed artistica, il film diviene in breve tempo un film culto fra gli appassionati del genere, tanto da vedere ben 4 seguiti (di cui il primo però resta sicuramente il migliore).
    *Il film lancia l'allora trentunenne Michael Dudikoff che, malgrado abbia studiato psicologia infantile, si ritrova star di film d'azione. La sua preparazione atletica è minima, e la conoscenza del Ninjutsu meno che basilare, ma il coreografo dei combattimenti Mike Stone è riuscito lo stesso a creare dei buoni combattimenti.
    *L'attore giapponese Tadashi Yamashita, che in questo film interpreta il Ninja nero, ritornerà come attore e coreografo dei combattimenti nell'ultimo episodio della saga, Guerriero americano 5.
    *Il film, girato fra l'ottobre ed il dicembre del 1984 interamente nelle Filippine, esce in America il 30 agosto 1985.

    Fonte: wikipedia

    13-1


     
    Top
    .
0 replies since 6/2/2012, 19:07   25 views
  Share  
.