Touch

2012 - .....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    5944446_f520

    300px-Touch_%28serie_televisiva%29

    Touch è una serie televisiva statunitense creata da Tim Kring per la Fox, trasmessa dal 25 gennaio 2012.

    In Italia la serie è trasmessa dal canale satellitare Fox a partire dal 20 marzo 2012.




    Trama
    Martin Bohm è un ex giornalista, che dopo la morte della moglie negli attacchi terroristici dell'11 settembre, si ritrova improvvisamente vedovo e in difficoltà nel curare il figlio undicenne, autistico e muto, con cui non riesce a comunicare. La vita di Martin cambia quando casualmente scopre la propensione del figlio per i numeri, grazie ai quali riesce a vedere cose che nessun altro può vedere e prevedere così eventi futuri. Grazie all'aiuto del professor Arthur DeWitt, un esperto di bambini dotati, Martin deve decifrare le serie di numeri e le interconnessioni che hanno con altre persone nel mondo.

    Interpreti e personaggi

    Martin Bohm, interpretato da Kiefer Sutherland.
    È un ex giornalista che ora lavora in aeroporto come trasportatore di bagagli, per mantenere il figlio autistico, dopo che la moglie è deceduta negli attacchi dell'11 settembre

    Jacob "Jake" Bohm, interpretato da David Mazouz.
    È il figlio di Martin, un bambino autistico e muto, ossessionato dai numeri, grazie ai quali riesce a prevedere eventi futuri.

    Clea Hopkins, interpretata da Gugu Mbatha-Raw.
    È un'assistente sociale che deve valutare se Martin è adatto al mantenimento e allo sviluppo del figlio.

    Professor Arthur DeWitt, interpretato da Danny Glover.
    È un professore esperto di bambini con doni speciali.

    Fonte: Wikipedia

    CITAZIONE
    “Un’antica leggenda cinese parla del filo rosso del destino. Dice che gli dei hanno attaccato un filo rosso alla caviglia di ciascuno di noi, collegando tutte le persone le cui vite sono destinate a toccarsi. Il filo può allungarsi, aggrovigliarsi, ma non si rompe mai” (Jake)

    CITAZIONE
    “Oggi manderemo più di 300 miliardi di email, 19 miliardi di sms… e ci sentiremo soli comunque. In media diciamo 2.250 parole al giorno a 7,4 altre persone. Queste parole saranno usate per ferire o per confortare?” (Jake)

    CITAZIONE
    “L’universo è un insieme di proporzione e rapporti precisi. Tutto quanto noi non riusciamo a individuarlo, ma se lo facessimo la vita ci sembrerebbe qualcosa di magico e straordinario. Immagini l’inesprimibile bellezza dell’universo che vede… per forza non riesce a parlare!” (Arthur DeWitt)




    Touchlaserietv4-500x331

    TouchPilot002

    touch_13_window_kiefer_david_0684_R1

    touch-300





    CITAZIONE
    “89 degrees, 15 minutes and 50.8 seconds. That’s the current position of Polaris. The Northern Star. Viewed from another planet, it’s just one among many. But on Earth, it’s uniquely important. Fixed in place, an anchor. No matter where you are in the northern hemisphere, if you face Polaris, you face north. You know where you are. But there are other ways to get lost, in the choices we make, in events that overwhelm us. Even within our own minds. What can be an anchor then? What beacon can we turn to… to guide us from darkness to light? What if it’s other people? The lives that touch our own, in ways big and small? Because unlike Polaris, the light that they bring…will never fade.” — Jake Bohm, Touch




    Episodi di Touch - Prima stagione

    1 - (Pilot) Connessioni - 25 gennaio 2012 (USA) 20 marzo 2012 (ITA)
    2 - (1+1=3) 1+1=3 - 22 marzo 2012 (USA) 27 marzo 2012 (ITA)
    3 - (Safety in Numbers) La sicurezza nei numeri - 29 marzo 2012 (USA) 3 aprile 2012 (ITA)
    4 - (Kite Strings) I fili dell'aquilone - 5 aprile 2012 (USA) 10 aprile 2012 (ITA)
    5 - (Entanglement) Legami di famiglia - 12 aprile 2012 (USA) 17 aprile 2012 (ITA)
    6 - (Lost and Found) La sequenza di Amelia - 19 aprile 2012 (USA) 24 aprile 2012 (ITA)
    7 - (Noosphere Rising) Gioco d'azzardo - 26 aprile 2012 (USA) 1º maggio 2012 (ITA)
    8 - (Zone of Exclusion) Zona d'ombra - 3 maggio 2012 (USA) 8 maggio 2012 (ITA)
    9 - (Music of the Spheres) Musica degli astri - 10 maggio 2012 (USA) 15 maggio 2012 (ITA)
    10 - (Tessellations) Merce di contrabbando - 17 maggio 2012 (USA) 22 maggio 2012 (ITA)
    11 - Gyre (Part 1) - 31 maggio 2012 (USA) 5 giugno 2012 (ITA)
    12 - Gyre (Part 2) - 31 maggio 2012 (USA) 5 giugno 2012 (ITA)



    Edited by cinepatrick - 22/5/2012, 22:22
     
    Top
    .
  2. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finalmente è iniziata questa fantastica serie tv.

    La matematica applicata ai concetti New Age, un amore a prima vista! Una serie tv davvero ben fatta, un esperimento che coinvolge 25 paesi nel mondo.

    Una tua azione può influenzare quello che succede dall'altra parte del mondo, siamo tutti collegati da un filo rosso che non può rompersi, come dice Jake. Pazzesco, i temi che mi sono cari in una serie tv. Finalmente si parla di queste cose che dovranno essere alla base del nostro vivere tra poco tempo.
     
    Top
    .
  3. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto oggi il pilot che avevo registrato (sia lodato il mysky :) ) che dire, molto "forte" come serie. Ovviamente si parla relativamente al giudizio che può venir fuori da 50 min di pilot. Certi punti rompono davvero il fiato.
    Come il punto dove sono proiettate le immagini della bimba sui maxi schermi a new york :ave:


    Notevole anche il fatto che riesce a far sentire vicini allo spettatore molti personaggi diversi in poco tempo, e dico davvero sono il primo a stupirmene.
    Ovvio che ha anche dei punti un po' ambigui... ma è sempre il primo episodio.
    In somma continuerò a seguirla e a commentarla più o meno passo a passo.
     
    Top
    .
  4. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace leggere questi commenti positivi, questa è una serie che merita davvero di essere al centro dell'attenzione. Si parla anche dei cambiamenti spirituali che dobbiamo far nascere in noi. Bella anche l'idea della matematica come linguaggio universale dalla quale tutto dipende, in effetti poi non è neanche un ragionamento sbagliato, i numeri sono più importanti di quanto sembra.
     
    Top
    .
  5. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe diciamo che la visione deterministica della vita ha i suoi pregi ma anche i suoi bei difetti. Poi io amo la filosofia e ogni filosofia di vita mi affascina molto. Poi ovvio puoi o non condividerla.

    Ripeto che questa serie per come è stata impostata è affascinante e rompifiato. Da qui a condividere il pensiero che penso si stia delineando è un'altra questione.
     
    Top
    .
  6. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere il vostro parere sugli ultimi due episodi!
    Qualcuno la segue ancora?
     
    Top
    .
  7. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la sto seguendo!
    E per ora mi sta piacendo :)

    Aspetto l'espisodio 4, in onda questa sera.

    Sul secondo episodio, devo dirlo, mi sono ritrovato abbastanza... è bello ogni volta, alla fine, ricollegare tutto :D
    Il terzo mi è piaciuto pure, getta le basi per una trama che si amplierà puntata dopo puntata, e ne sono contento.
    Se ad ogni puntata ci sarebbe stato un "caso" disconnesso, con Kiefer Sutherland che va in giro seguendo ciecamente ciò che gli dice il figlio... beh, avrebbe annoiato.
    Però devo dire che alla fine del terzo i collegamenti non mi sono stati chiari... Rispetto al secondo, che ogni tassello di ogni personaggio s'incastrava tra loro, stavolta non sono riuscito a collegare i protagonisti (New York) con i personaggi che erano in Africa...
    Se qualcuno sa di cosa parlo mi aiuti, per favore :lol:

    PS: Adoro la sigla! E' suggestiva, mi piace molto.
     
    Top
    .
  8. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il terzo è stato l'episodio che più mi ha colpito, e commosso.

    Praticamente, quando Sutherland va nella casa del tizio, fa si che il figlio del tizio non giochi a quel gioco del ballare, così i bambini africani prendono il suo posto e batteranno il supercampione, che si consolerà incontrando la ragazza che aspettava il ragazzo dell'appuntamento saltato.
     
    Top
    .
  9. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinepatrick @ 10/4/2012, 20:33) 
    Il terzo è stato l'episodio che più mi ha colpito, e commosso.

    Praticamente, quando Sutherland va nella casa del tizio, fa si che il figlio del tizio non giochi a quel gioco del ballare, così i bambini africani prendono il suo posto e batteranno il supercampione, che si consolerà incontrando la ragazza che aspettava il ragazzo dell'appuntamento saltato.

    Ok mi sono perso qualcosa... o_o
    Ah sì! Ora ricordo, il bambino voleva ballare... ok, ma i bambini africani non avrebbero partecipato comunque? .-.
     
    Top
    .
  10. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma se l'avversario il ragazzo nero sul palco (che poi incontra la ragazza alla fine) vinceva contro il bambino americano aveva vinto definitivamente e i bambini africani non avrebbero più partecipato.


    Io continuo a trovarlo molto bello ogni puntata ha un suo valore a se stante. Fatico davvero a trovare un collegamento tra la varie puntate. Quelli che ci sono sono "approfondimenti" di fatti che lo spettatore già sa.
    Mi stò riferendo all'approfondimento sulla madre di Jake
    Non so se è ancora presto, non seguendo serie TV di questo stampo...
    Volevo una vostra opinione su questo punto. Comunque sono contento che c'è gente che la segue!
     
    Top
    .
  11. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh invece sì.
    E' tornato il cellulare, la stanza numero 6... ci sono cose che si stanno costruendo pian piano.
    Comunque ok ho capito! :lol:
    Il ragazzino (figlio del fratello del "principe invisibile") era l'ultimo concorrente in pratica...
     
    Top
    .
  12. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domani sera negli Usa, l'episodio 5! Questa serie diventa sempre più bella e misteriosa puntata dopo puntata...chissà quale sarà la verità su Sara!
     
    Top
    .
  13. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è conclusa la prima stagione di Touch. Una serie tv davvero ben fatta che ci ha messo davanti a molti concetti universali che purtroppo non vengono spesso presi in considerazione. I monologhi di Jake, all'inizio di ogni puntata, sono fantastici, ogni volta migliori, anche se considero insuperabile quello della puntata 6, sulla stella polare. In quei monologhi di Jake ho notato anche delle piccole polemiche velate, come proprio nella puntata 6, dove ci veniva spiegato che la stella polare è molto importante, ma le persone sono ancora meglio, hanno una luce che non si spegnerà mai. Le ultime due puntate sono state davvero belle e i monologhi hanno raggiunto come una "maturità", cercando di spiegare il significato della vita parlando dell'importanza dei secondi, del cambiamento che ci fortifica anche se difficile. David Mazouz è bravissimo, quando reciti senza parlare è lì che dimostri di essere un grande. La seconda stagione è già in programma, ma non so se è stata una saggia decisione. Secondo me questa serie doveva rimanere unica, e concludersi così, senza allungare i tempi a disposizione. Per concludere, una serie che davvero merita di essere vista, rivista, studiata, analizzata.
     
    Top
    .
  14. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    John Boyd e Dileep Rao in Touch

    A breve Kiefer Sutherland potrà riabbracciare un suo ex collega di 24: John Boyd, che ha recitato nell'ottava stagione dell'action drama, è in procinto di arrivare sul set di Touch per un ruolo ricorrente per la seconda stagione dello show. Il suo personaggio sarà quello di Kase, un brillante matematico e ricercatore, amico e confidente di Calvin (Lukas Haas). In aggiunta abbiamo anche Dileep Rao, che si unirà temporaneamente al cast nel ruolo di Vikash Nayar, un ricco e influente azionista della Aster Corp.

    I due attori si aggiungono a Said Taghmaoui, Adam Campbell e Ray Santiago, che hanno firmato come guest star, mentre Haas, Saxon Sharbino e Greg Ellis collaboreranno in veste di regular. Dopo aver terminato il suo lavoro con 24, Boyd ha recitato nel film TV Iceland, nella serie Suits e nel thriller Argo, con Ben Affleck. Abbiamo visto Rao in Avatar, Inception e in Drag Me to Hell, mentre in TV è comparso in Brothers & Sisters e Standoff. Touch ritorna sugli schermi della Fox venerdì 26 Ottobre.

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  15. Choref
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto aspettando impazientemente la seconda stagione, ma non è ancora andata in onda. Mi chiedo quando comincerà, non ho sentito più notizie. Qualcuno sa qualcosa, per caso?
     
    Top
    .
21 replies since 7/2/2012, 16:51   201 views
  Share  
.