Il mondo dei replicanti

Jonathan Mostow - 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    il-mondo-dei-replicanti

    Un film di Jonathan Mostow. Con Bruce Willis, Radha Mitchell, Rosamund Pike, James Francis Ginty, Boris Kodjoe.
    Titolo originale Surrogates. Azione, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - USA 2009.



    Trama
    In un futuro prossimo, vengono inventati dei robot (definiti surrogati) del tutto identici agli esseri umani, comandabili a distanza e capaci di trasmettere tutte le sensazioni del mondo esterno su una comoda poltrona, nella sicurezza della propria casa. Pensati inizialmente per dare una possibilità ai meno fortunati (disabili, paralizzati, mutilati ecc...) ben presto oltre il 98% dell'umanità decide di usarli, motivandone la necessità soprattutto per motivi di sicurezza (in un normale incidente automobilistico, si distruggerebbe solo il robot) anche se spesso i motivi sono in realtà estetici: un surrogato non deve andare in palestra, può essere più giovane e può essere pure del sesso desiderato. Contemporaneamente si crea anche una minoranza di persone che condanna e rifiuta l'uso dei surrogati e attraverso il loro leader, il Profeta, definiscono la vita attraverso un surrogato come un inganno.

    Gli avvenimenti vengono messi in moto quando in un vicolo all'esterno di una discoteca, due ragazzi si appartano, fino all'arrivo di un motociclista sconosciuto che con una strana arma spara un raggio che fa cadere a terra i due surrogati friggendone i circuiti. Ben presto il detective Greer (Bruce Willis) e la sua compagna, indagando sul caso, scoprono che gli utilizzatori dei due surrogati sono realmente morti sulla loro poltrona...

    Miniserie a fumetti
    La serie a fumetti è stata prodotta dalla Top Shelf una realtà editoriale indipendente statunitense ed è composta da cinque numeri, dopo il successo del film è stata pubblicata recentemente in Italia dalla Rizzoli/Lizard in un unico volume.

    Fonte: mymovies

    surrogate-bruce



    Edited by deanie - 14/2/2012, 14:38
     
    Top
    .
0 replies since 13/2/2012, 22:52   33 views
  Share  
.