Mortal kombat

Paul W.S. Anderson - 1995

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status



    Mortal Kombat è un film a colori di genere azione, avventura, fantastico della durata di 101 min. diretto da Paul W.S. Anderson e interpretato da Christopher Lambert, Robin Shou, Linden Ashby, Cary-Hiroyuki Tagawa, Bridgette Wilson, Talisa Soto, Trevor Goddard, Chris Casamassa, François Petit, Keith Cooke.
    Prodotto nel 1995 in USA.



    Trama
    La terra è in pericolo: il perfido stregone Shang Tsung, al servizio dell'imperatore di Outworld, un mondo assai tenebroso, si sente prossimo alla realizzazione del suo perverso sogno: ridurre anche l'umanità e la sua dimora nello stato miserevole in cui giace Outworld. A tale necessità basterà che i suoi uomini vincano in una lotta anche l'ultimo di dieci combattimenti mortali già appannaggio dei suoi campioni. Per questo lord Rayden, sorta di guru bianco che parteggia per gli umani, mette sull'avviso i tre campioni terrestri: il borioso ma insicuro Johnny Cage, campione di arti marziali; il lottatore cinese Liu Kang, che smania dalla voglia di affrontare Shang che gli ha ucciso il fratello; la poliziotta Sonya Blade, alla caccia del temibile criminale Kano...

    Fonte: Movieplayer

    SCRSUB

    7511028_gal

    mortal_kombat_01

     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intriso di anni 90 dal primo all'ultimo minuto :D nelle scene lottate e negli effetti rimanda molto a serie tv come Hercules e Buffy. Da non fan del videogioco valuto con difficoltà la fedeltà al videogioco però mi è sembrato che la storia lasci un pò al desiderare...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    La storia è un po' rimaneggiata ad uso e consumo dello spettatore, lasciando da parte un po' di sfumature, ma rispetto all'altro grande rivale, Street fighter, fu fatto un buon lavoro.

    Complice anche il fatto che i protagonisti fossero piuttosto esigui e l'intenzione di metterli tutti quanti non ha inficiato così tanto come nel caso sopracitato.

    A me onestamente è sempre piaciuto, lo rivedo anche volentieri, ma non metto in dubbio che vi sia soprattutto il valore simbolico per me, visto che fu uno dei primi film visti al cinema :)

    Mi ricordo che prima di Indipendence day, era questo il film con il più alto numero di effetti speciali.. quello che magari lascia un po' l'amaro in bocca è che il tutto venga edulcorato rispetto alla violenza intrinseca nel videogioco, ma già era una scommessa realizzarlo, renderlo ancora più difficile sarebbe stato un suicidio..
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A quanto ho letto fu anche una scommessa vinta visto che fece un bell'incasso ! Forse è invecchiato un pò male... se l'avessi visto anche io appena uscito magari mi sarebbe piaciuto :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Eheh io lo vedo ancora con gli occhi del bimbetto adolescente :) Dici che sia invecchiato male? Io ovviamente non sono obiettivo eheh..
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tayger @ 18/9/2012, 19:34) 
    Eheh io lo vedo ancora con gli occhi del bimbetto adolescente :) Dici che sia invecchiato male? Io ovviamente non sono obiettivo eheh..

    Eh lo so su certi film visti da piccoli non si riesce ad essere è oggettivi :P Magari l'ho visto io con poco entusiasmo però mi ha detto un pò pochino... certo lo trovo più "onesto" del film su Tekken che è una pura commercialata <_<
     
    Top
    .
5 replies since 16/2/2012, 20:18   41 views
  Share  
.