Lincoln

Steven Spielberg - 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lincoln-movie-poster



    Lincoln è un film a colori di genere drammatico, storico diretto da Steven Spielberg e interpretato da Daniel Day-Lewis, Sally Field, Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader, Hal Holbrook, John Hawkes, Tim Blake Nelson, David Strathairn, David Costabile.
    Prodotto nel 2012 in USA.



    Trama
    La vita del 16esimo Presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln.

    Fonte: Movieplayer

    tommy-lee-jones-lincoln

    lincoln-movie

    Edited by The White - 25/4/2013, 18:14
     
    Top
    .
  2. Lacrymosa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che bello vedere hal holbrook
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Metamorfosi! :omg:

    reg_634.DanielDayLewis.Lincoln.jlc.080712

    Daniel-Day-Lewis-%C3%A8-Lincoln

    Daniel-Day-Lewis-%C3%A8-Lincoln-2

     
    Top
    .
  4. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Day-Lewis credibilissimo!
    Invece, almeno secondo me, meno credibile Spielberg... sicuramente è uno dei più grandi registi di sempre, però i suoi film ultimamente mi pare lascino a desiderare...
    E non so che aspettarmi da questo biopic. Certo che, poco dopo il Lincoln ammazzavampiri, la versione "seria" potrebbe far ridere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Nomination Oscar per Daniel Day Lewis, ci scommetto! Ma lui sarà bravissimo.

    Sul film non so, penso abbia ragione lele. Sarà il tipico polpettone didascalico in stile Spielberg, con lezioncina e morale finale. Sono anni che lo zio Stevie ci rifila il bignamino di storia "democratic-style"...
     
    Top
    .
  6. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Day-Lewis pazzesco! :omg:
    Nutro le vostre stesse perplessità su Spielberg, ragazzi. Vedremo!
     
    Top
    .
  7. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (deanie @ 9/8/2012, 13:51) 
    Nomination Oscar per Daniel Day Lewis, ci scommetto! Ma lui sarà bravissimo.

    Sul film non so, penso abbia ragione lele. Sarà il tipico polpettone didascalico in stile Spielberg, con lezioncina e morale finale. Sono anni che lo zio Stevie ci rifila il bignamino di storia "democratic-style"...

    Esattamente!
    Sempre felice di essere smentito, ma è pur sempre un biopic, perciò penso che in questo caso più di altri sia facile capire cosa ci si possa aspettare.
    Vedremo...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Premio Oscar

    Group
    Member
    Posts
    30,273
    Reputation
    +3

    Status
    Per anni hanno fatto film sullo splatter alla Saw (vedi anche Hostel), poi i Vampiri, poi Vampiri e presidenti, ora inizierà la stagione dei film su Lincon....... Così come nella letteratura. Brown fece Il codice da Vinci? Andate in libreria, centinaia di romanzi e thriller su chiese, monastere, calici, monaci, segreti...
     
    Top
    .
  9. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lele r @ 9/8/2012, 15:54) 
    CITAZIONE (deanie @ 9/8/2012, 13:51) 
    Nomination Oscar per Daniel Day Lewis, ci scommetto! Ma lui sarà bravissimo.

    Sul film non so, penso abbia ragione lele. Sarà il tipico polpettone didascalico in stile Spielberg, con lezioncina e morale finale. Sono anni che lo zio Stevie ci rifila il bignamino di storia "democratic-style"...

    Esattamente!
    Sempre felice di essere smentito, ma è pur sempre un biopic, perciò penso che in questo caso più di altri sia facile capire cosa ci si possa aspettare.
    Vedremo...

    Io sinceramente non ci vedo nulla di male. Ormai lo stile di Spielberg e il suo modo di fare film è risaputo, è diventato come un marchio di fabbrica. Chiedere al regista di "stupirci" andando contro il suo stile penso che sia assurdo. Sarebbe come chiedere a Burton di non fare un film dalla atmosfere dark, ad Aronofsky di non usare la steadycam! Senza il suo "buonismo" non sarebbe più lui.

    Quindi io certo mi aspetterò un film di un certo tipo, vedendo se S. riesce a stupirmi usando i suoi mezzi le suo infinite qualità.
     
    Top
    .
  10. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non pretendo di essere stupito da Spielberg.
    Però il suo genio viene messo in discussione se da chissà quanti anni a questa parte non riesce a fare altro che non sia infarcito di buonismo e moraletta finale, per impartire (appunto) la lezioncina.
    Parli di infinite qualità... e chi può negare che le abbia? Però forse è da un po' che non le sfrutta appieno.
    Insomma, che sperimenti! Con il suo stile, certo, ma che non faccia sempre le stesse cose (magari questa è un'occasione, chi lo sa).
    ET sarà il concentrato di buonismo con cui Spielberg ha infarcito quasi tutti i suoi film, ma ecco, rispetto a quello siamo indietro anni luce (e non solo perché 30 anni sono passati per davvero).
    Non dico che debba ripetere i suoi passati successi, mica è cosa facile sfornare capolavori, ma che faccia qualcosa di nuovo, che non sia prevedibile...
    Non pretendo di essere stupito, ma mi piacerebbe molto.

    Discorso che faccio valere sicuramente anche per Burton. Stile visionario, certo, ma ora si sta un po' (troppo) ripetendo.

    CITAZIONE (Danilo85 @ 10/8/2012, 00:05) 
    Per anni hanno fatto film sullo splatter alla Saw (vedi anche Hostel), poi i Vampiri, poi Vampiri e presidenti, ora inizierà la stagione dei film su Lincon....... Così come nella letteratura. Brown fece Il codice da Vinci? Andate in libreria, centinaia di romanzi e thriller su chiese, monastere, calici, monaci, segreti...

    Eggià, hai ragione. E' che bisogna tenersi aggiornati e seguire la moda del momento!
    Che possiamo pretendere? E non dimentichiamoci delle fiabe! Adesso è anche il loro momento... Sigh.
    :idea: ----------> Questa NON E' Hollywood. Ma lo sappiamo già da un po'.

    Edited by lele r - 10/8/2012, 16:16
     
    Top
    .
  11. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lincoln: il primo teaser trailer

    Grandi preparativi per l'anteprima del trailer di Lincoln, biopic diretto da Steven Spielberg dedicato al celebre presidente americano. Il trailer debutterà il 13 settembre sul web e in concomitanza Spielberg comparirà in video chat insieme a Joseph Gordon-Levitt, uno degli interpreti del colossal. Oggi la DreamWorks ha rilasciato un'anticipazione del trailer, una manciata di immagini che potete vedere più sotto e che includono frammenti della Guerra Civile e un barbuto e solenne Daniel Day-Lewis nei panni di Lincoln. Le immagini sono accompagnate da una voiceover che legge il Gettysburg Address, celebre discorso pronunciato dal presidente, con un giovane accento del sud che chiaramente non appartiene a Day-Lewis.

    Per scoprire l'identità del misterioso arringatore di folle non ci resta che visionare il trailer il 13 settembre durante la sessione di Google+ Hangout. I fan interessati a partecipare alla chat con Steven Spielberg e Joseph Gordon-Levitt dovranno uploadare un breve video sul loro canale YouTube con il #LincolnHangout tag spiegando chi sono, perché sono interessati a Lincoln e che cosa vogliono chidere al regista e all'interprete del film.

    Video

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    La mimesi è indubbiamente impressionante... La domanda è se questo film -perfettamente inserito nella retorica di Spielberg sulla storia americana tipo Amistad - valga questo clamore o se non goda, più semplicemente, dell'interpretazione di Daniel Day Lewis.

    daniel-day-lewis-lincoln-banner2
     
    Top
    .
  13. lele r
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora un mesetto e lo scopriremo...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    cvd: è come l'History Channel sleep_1
     
    Top
    .
  15. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con mia somma sorpresa posso dire che non mi è dispiaciuto :o: questo ovviamente non implica che mi sia piaciuto :P però viste le premesse il non averlo odiato per me è già tanto :D l'amicone Steven Spielberg decide di concentrare la sua attenzione soprattutto alla vita politica di Abramo Lincoln con brevi parentesi riguardo ai fatti familiari. Solo nel finale si sente l'impennata di buonismo ma alla fine da Spielberg ce lo aspettiamo. Già è tanto non ci abbia mostrato
    la morte
    e abbia deciso di mostrarcela solo indirettamente. Gli attori sono bravi come era lecito aspettarsi ma il problema principale è quello che diceva deanie ovvero che per tutto il film ti aspetti che da un momento all'altro esca Piero Angela a mandare la pubblicità :D e vi dico subito che (purtroppo?) non arriva :P nel complesso comunque nonostante sia un film di interni in cui per la gran parte del tempo si parla e basta il film non risulta neanche eccessivamente pesante ma non ho trovato del tutto riuscito il culmine della vicenda ovvero la votazione del 13 emendamento che credo dovesse essere il punto di strappo invece il film non sfonda mai del tutto. Alla fine non posso dire non sia un buon film (soprattutto in ottica Academy :P) ma di tutta la vicenda mi è rimasto praticamente nulla :undecided: è un film di sola ricostruzione storica che si lascia vedere ma non va oltre come per esempio faceva il decisamente migliore The Conspirator (tanto per citare un film con argomento simile).
     
    Top
    .
22 replies since 18/2/2012, 15:49   178 views
  Share  
.