The Wolf of Wall Street

Martin Scorsese - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg



    The Wolf of Wall Street è un film diretto da Martin Scorsese e interpretato da Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Kyle Chandler, Jean Dujardin, Margot Robbie, Jon Bernthal, Rob Reiner, Jon Favreau, Matthew McConaughey.
    Prodotto nel 2013 e distribuito in Italia da 01 Distribution il giorno 12 dicembre 2013.



    Trama
    Ascesa e la caduta del fondatore di una società di brockeraggio durante gli anni '80 e '90 che, alla fine, finirà in carcere per frode finanziaria.

    Premi
    *Golden Globe 2013 Migliore attore comedy Leonardo DiCaprio

    Fonte: Movieplayer

    wolf-of-wall-street_784x0

    wolf-of-wall-street



    Edited by deanie - 18/1/2014, 12:51
     
    Top
    .
  2. fox1990
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solitamente questi film mi piacciono abbastanza...certo poi se è di martin scorsese e c è leonardo dicaprio sono ancora piu incuriosito...
     
    Top
    .
  3. Cloudy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono molto curiosa di vedere questo film!
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scorsese con l'ormai fedelissimo DiCaprio ci racconta l'ascesa e la discesa Jordan Belfort in quella favolosa giungla di nome Wall Street. 3 ore 3 che vi assicuro volano. Un cast magnifico. DiCaprio fa una prova veramente di grande livello. Le scene in cui parla ai sui dipendenti come un vero e proprio showman sono fantastiche. Anche in situazioni più difficili (come da strafatto o con una candela nel popo :P) se la cava al meglio. Jonah Hill con quei denti e quei i vestiti è semplicemente favoloso :lol: Dal primo secondo entra in scena lo adori. :D Ma tutto il cast funziona alla grande. Le scene in cui DiCaprio si esibisce di fronte ai suoi dipendenti sono favolose non solo per lui ma per tutto il contorno che Scorsese fa sembrare veramente uno zoo. Un branco di persone tendenzialmente neanche troppo intelligenti ma semplicemente disposte a tutto per non lavorare da Mcdonald's :P ma ovviamente Scorsese non si limita a fare un film biografico. Alla fine dalla storia Jordan Belfort è caduto ma ha comunque davanti a lui un esercito di persone pronte ad ascoltarlo e ad apprendere da lui una sola cosa. Vendere una penna :P no ovviamente fare soldi a palate :D L'americano medio pronto ad apprendere da quello che di fatto è criminale come diventare ricchi mentre Patrick Denham torna a casa in metro come ogni altro fottutissimo giorno magari pensando a come sarebbe stata la sua vita se anche lui si fosse dato alla finanza :P Devo lasciarlo sbollire un po' per capire quanto effettivamente mi sia piaciuto ma per ora tanto :D ti prego Martin non ti azzardare ad andare in pensione :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Beh.. se non fossi fermo a letto dopo la tua opinione correrei a vederlo!
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Merita veramente tanto. Da ieri non ho fatto che rivedermelo in testa :D fin dall'inizio Jordan Belfort dice che la sua droga preferita sono i soldi e sembra veramente che Scorsese veda l'americano medio come uno costantemente in astinenza ed in cerca di una dose di soldi. Ad un punto Jordan Belfort paragona il telefono ad un arma e i suoi dipendenti a dei cecchini :D sono concetti inseriti alla grande. Memorabile anche quando dopo l'intervista a forbes descrivono Jordan Belfort come uno che ruba ai ricchi per dare a a se stesso. Uno lupo (soprannome che comunque lui non disprezzerà :D ) pronto a tutto per i soldi e questo lo rende una leggende con fila di giovani pronti a tutto per farsi assumere :P purtroppo sono tutti discorsi che valgono alla grande anche per il nostro paesuccio :P di fatto il film non sembra lasciare molta speranza al genere umano. Chi si "salva" lo fa solo perché non ha avuto l'occasione giusta per fregare gli altri. Filmone.
     
    Top
    .
  7. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rivisto al cinema. Ho preso una sbandata per questo film :D vi prego guardatelo che voglio sentire altri pareri !
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Visto! Beh che dire... American Hustle sembra un filmetto stupido 8D Scorsese non delude affatto, anzi supera se stesso ad ogni pellicola, chissà che belle sorprese ci serbano i suoi 80 anni. Se vuoi qualcosa di eccessivo ecco cosa tenere a mente, e non Baz... Quello. Sì intendo parlando di eccesso mi è venuto in mente il Di Caprio di Il Grande Gatsby, film che è... No ma non voglio parlare di quello.
    Di Caprio protagonista assoluto. Non ho mai visto una sua intervista ma mi da l'impressione di essere una persona pacata e in un preciso momento in questo film ho visto nei suoi occhi il terrore, un vago disagio. Non è una cosa negativa però. Cioè mi esprimerei più propriamente se non fosse che senza una tastiera mi sento una scimmia cieca che salta tra gli alberi. Abbi pazienza White se cercavi altri pareri per ora devo disilluderti. Di Caprio protagonista assoluto, ci voleva una spalla dirompente e Hill è stata una scelta oculata perché non si scandalizza di niente, da noi se dice che c'ha la faccia comer culo, candidato agli Oscar perché tra le altre cose ci ha sorpresi con un nudo "penale". Ebbeh di fighe come se piovesse un po' ovunque ma questo è stato del tutto innovativo. Voglio dire, la scena del festino omosessuale, la scena piuttosto lunga che poteva sfociare nel grottesco di lui che si striscia per arrivare all'auto, per non parlare della scena in cui si parla dei nani paragonandoli ad oggetti che era potenzialmente fail, e tutto il resto... Dimostra una certa modernità che mi pare prendere in parte spunto proprio dal mondo dal quale proviene Hill che per me, se parliamo di comicità popolare, rappresenta proprio la punta più alta di innovazione e... irriverenza, attualmente. Vabbè risate a non finire, bella, che dire, bella regia. Bella la scena quando il protagonista sta davanti al banchiere svizzero e si scambiano degli sguardi esplicativi con la voce fuori campo che da voce ai loro pensieri 8D. Il film è notevolmente immorale e narcisista. C'è poco spazio personale, poco spazio per me che guardo e per la mia interpretazione e sensibilità. Non è una critica ma solo un'osservazione per descrivere il film. Un po' alla Limitless... Oscar per Di Caprio subito altrimenti...
    Altrimenti_ci_arrabbiamo
    ci arrabbiamo!
    Sinceramente così tanti sederi non me li aspettavo ma per un po' avrei preferito essere lesbica così da godermi il momento invece di sbuffare perché il mio culo non è così sodo... Mmh. Insomma non mi sono lasciata rapire dal mondo dei balocchi ma il film è comunque un buon film, non oltrepassa mai la linea, si mantiene sempre credibile, non è demenziale irrealistico o finto o altro... è equilibrato, una dote notevole! Tanti i momenti ironici quindi tanto di guadagnato... Musiche non molto invadenti ma comunque buone. Non so che dire sono ancora confusa, torno ora dal cinema.
    ad American Hustle ho dato 7 alla fine. Questo è minimo da 8, ma per ora non so dire che voto definitivo gli darò. Ps a White piacerà sapere che dopo qualche giorno di digestione a Le Iene ho dato un 8 convinto.
     
    Top
    .
  9. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccelente !


    A me col passare dei giorni questo è salito un botto. Rivedendolo poi ho avuto modo di apprezzare molto di più certe scene come i rallenty gestiti alla perfezione, la colonna sonora in certi casi veramente azzeccata. Alcune cose del film poi scommetto che diventeranno dei cult come il colpirsi il petto con annessa canzoncina che non ti esce più dalla testa :P Il finale poi per me è veramente perfetto (tra l'altro il tizio che presenta Jordan Belfort sul finale è il vero Jordan Belfort :lol:). Per ora è a mani basse il film per cui tiferò spudoratamente agli oscar :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Me lo sono perso non sapevo fosse lui. Sì bellissimi i rallenty. Tra i miglior sceneggiatura non originale candidati ho visto solo questo quindi ancora non so...
     
    Top
    .
  11. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho visto ieri, non mi ha convinto al 100 %...
     
    Top
    .
  12. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa non ti ha convinto ? :unsure:
     
    Top
    .
  13. mr.wolf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi ha convinto perché mi aspettavo un capolavoro, per me non lo è..gli darei un 7- 7.5

    Scorsese ha fatto di meglio, molto di meglio. Non c'è dubbio che Scorsese voglia raccontare gli eccessi di un ambiente marcio (senza prenderne le distanze) che trova nel protagonista l'emblema di ciò, ma l'ho trovato troppo lungo, per me almeno un 'ora è di troppo. La storia prende un piglio diverso solo nel finale, ci sono delle scene che mi hanno fatto divertire molto :D
    (per non parlare delle gnocche :P )
    , ma le ho trovate ripetitive.
    Mi è sembrato di vedere quasi "paura e delirio a Wall street". Mi aspettavo una discesa negli inferi da parte del personaggio in stile Scarface con un piglio piuttosto drammatico , ma ci sono troppi sorrisi in un film che tratta un tema del genere. Insomma ci starebbero in un'ora e mezzo di film (dal momento che dura 3 ore), ma non fino a 10 minuti dalla fine.
    La prima parte mi è piaciuta, ma quell'evoluzione che mi aspettavo è arrivata in modo tardivo. Ho avuto la sensazione che il film si perdesse un po' per strada..

    Nulla da dire ovviamente sulla qualità delle immagini (Scorsese è un Dio si sa), mentre Di Caprio ormai tocca delle vette di recitazioni altissime. Forse è il miglior Di caprio che io abbia mai visto.

    Probabilmente il mio giudizio deriva anche dal fatto che non conoscevo la biografia di Jordan Belfort fino a 10 minuti fa :D
     
    Top
    .
  14. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sei il primo a cui sento criticare la lunghezza. In effetti 3 ore sono tante e prima di vederlo mi spaventavano :P ma una volta visto non mi ha dato mai l'idea di girare a vuoto quindi ben vengano le 3 ore. Io come voto sono su un 8,5.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Mio fratello anche si aspettava qualcosa di più concreto e non è rimasto pienamente soddisfatto. Io l'ho vissuto come un film stupidissimo ben addobbato e per questo tanti complimenti comunque.
    Addirittura da me una decina di persone si sono alzate e se ne sono andate durante il secondo tempo! Però erano quasi tutti vecchietti... e forse si aspettavano qualcosa più alla The Aviator o al massimo alla Blow...
    E invece...
     
    Top
    .
36 replies since 18/2/2012, 16:29   288 views
  Share  
.