Iron Man 3

Shane Black - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    r_Iron-Man-3_notizia



    Iron Man 3 è un film a colori diretto da Shane Black e interpretato da Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Paul Bettany, James Badge Dale, Jon Favreau, Ashley Hamilton.
    Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2013 - uscita originale: 03 maggio 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia il giorno 24 aprile 2013.




    Trama

    Terzo capitolo della comic-saga che vede ancora una volta Robert Downey Jr.. nei panni di Tony Stark aka Iron Man.


    Fonte: Movieplayer

    Edited by The White - 13/6/2013, 17:06
     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Iron Man 3 avrà un'armatura speciale

    Grazie a Latino Review, che in campo Marvel ha spesso avuto ragione, arriva qualche informazione sulle abilità speciali dell’armatura indossata da Robert Downey Jr / Tony Stark in Iron Man 3. Se non volete venire a conoscenza dei primi dettagli sulla trama del film diretto da Shane Black., vi consigliamo di non leggere. Certo è che dovrete resistere fino al prossimo aprile, mese di uscita del terzo capitolo della saga del supereroe Marvel. Presentata alla scorsa edizione del Comic-Con, l’armatura beige di Tony Stark ha immediatamente scatenato sul web un fior fiore di discussione.

    La sorpresa più grande per i fan dell’universo Marvel è stata scoprire che la tanto discussa tuta non fosse la Mark VIII (8) - come tutti davano per scontato -, ma la Mark XLVII (47)! Sembra infatti che Iron Man, in difficoltà nel gestire da solo i cattivi guidati dal Mandarino Ben Kingsley, chiederà a Pepper Potts/ Gwyneth Paltrow la Mark 47. Infatti, dalla cabina di guida di questa armatura, Tony sarà in grado di controllare le altre 40. Il che vuol dire che il nostro Tony sarà affiancato da 40 cloni e alleati di ferro in più nel corso di una battaglia che si preannuncia davvero epica.

    Fonte: Comingsoon
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Molti non sono convinti di questo terzo episodio da quanto leggo in giro.. A me invece non è proprio dispiaciuto, seppur lontano dai fasti del primo capitolo.

    Come ogni terzo capitolo sui supereroi che si rispetti, il confronto tra maschera e uomo conosce i suoi picchi di drammaticità più intensi, tanto da renderli due elementi distinti, contrapposti e a volte in pieno conflitto, uno sdoppiamento di personalità che li porta prima ad allontanarsi per poi fondersi nuovamente. Niente di nuovo sotto al sole, lineare come un qualsiasi comic movie vorrebbe, senza pretese filosofiche od altre velleità introspettive.

    Ciò che realmente conta è quanto possa risollevarsi rispetto alla mediocrità del secondo capitolo, e capire quanto l'icona di iron man sia sufficiente per continuare a farne una saga di successo nonostante la qualità altalenante della stessa.

    Dati alla mano, per quanto riguarda la popolarità, c'è ben poco da dire.. un successo al botteghino annunciato, un brand che non si esaurirà qua, e non solo perché all'orizzonte si avvicina la fase 2 del multiverso Marvel..

    Per ciò che concerne invece la qualità, a mio parere è tornata a buoni livelli, con un ritmo magari meno incalzante ma di sicuro impatto, epocale ed apocalittico, e con una formula rinnovata, per cui il buon Tony Stark lascia parte della sua autoironia per lasciar spazio a gag più o meno riuscite che compensano eventuali buchi narrativi..
     
    Top
    .
  4. lionel hutz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh, ero sicuro che avrei trovato il commento di tayger. :D
    Il secondo lasciamolo stare, ma questo mi è piaciuto ancora più del primo. È vero che c'è forse meno ritmo, ma è tutto più pensato, più serio... Shane Black è una garanzia, c'è poco da fare.
    Mi hanno stupito i continui riferimenti a The Avengers, come a dire che ormai ogni film Marvel sarà legato agli altri. :)
     
    Top
    .
  5. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho trovato migliore del secondo e inferiore al primo. Pur riconoscendo che il colpo di scena ci può anche stare, secondo me lo hanno gestito malissimo, scadendo nel ridicolo. Okay cambiare le carte in tavole ma penso abbiano esagerato.

    Dai trailer sembrava fosse un film più "dark" invece qui hanno messo battutine ogni 3 secondi...mentre nel primo erano incastrate meglio all'interno del film ed erano (forse) funzionali per la costruzione del personaggio di Tony stark in questo film mi sembrano un po' troppe.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Sì, il fatto di voler dare più spazio ai conflitti interiori di Tony Stark hanno richiesto una limatura della sua autoironia e sarcasmo, che si cerca di recuperare in altri frangenti.. ma come dicevo nell'altro commento, hanno più il sapore di tappabuchi per vuoti narrativi che altro...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Film che non mi ha convinto del tutto...per quanto abbia apprezzato alcune scene d'azione particolarmente ben riuscite ed il solito,istrionico RDJ,non ho molto gradito il modo in cui sono stati sviluppati trama e personaggi,inoltre ritengo ci siano troppi cali di ritmo e diversi momenti un pò noiosetti.Anche le scelte per la colonna sonora sono andate drasticamente peggiorando:siamo passati dai Black Sabbath e dagli AC/DC dei primi due capitoli agli Eiffel 65...delusione... :(
    A conti fatti,credo che a questo punto farebbero bene a chiudere qui con i film singoli dedicati ad Iron Man,visto che la qualità è andata sistematicamente calando capitolo dopo capitolo,ed utilizzarlo solo per i futuri film sugli Avengers o cmq per farlo partecipare ai film singoli degli altri super-eroi (il segmento finale post-titoli di coda può far pensare ad una soluzione di questo tipo,ovvero l'utilizzo di Iron Man nel prossimo film di Hulk).

    Edited by Polster - 3/12/2013, 19:11
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Io credo che con il terzo capitolo abbiano recuperato rispetto allo scandaloso secondo, ma mi sono accorto di una cosa guardando Thor The dark world: il canovaccio per gli eroi mascherati è sempre quello, ossia la dicotomia tra uomo e maschera, quanto uno influenzi l'altro etc etc.

    Thor invece riesce a svincolarsi da tale necessità perché uomo ed eroe ci fondono e confondono, per cui gli sceneggiatori son più liberi di sviluppare idee lontane dai cliqué che popolano i comic movies... con importanti ripercussioni degli stessi.
     
    Top
    .
7 replies since 18/2/2012, 18:16   87 views
  Share  
.