Thor: The Dark World

Alan Taylor - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Thor: The Dark World è un film a colori diretto da Alan Taylor e interpretato da Chris Hemsworth, Natalie Portman, Anthony Hopkins, Tom Hiddleston, Idris Elba, Jaimie Alexander, Stellan Skarsgård, Christopher Eccleston, Chris O'Dowd.
    E' anche noto con gli altri titoli "Thor 2".
    Prodotto nel 2013 - uscita originale: 08 novembre 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia il giorno 07 novembre 2013.




    Trama
    Secondo capitolo del franchise dedicato al supereroe Marvel.
    el capolavoro firmato Marvel, continuano le avventure sul grande schermo di Thor, il più forte degli Avengers, che combatte per salvare la terra e tutti i Nove Regni da un oscuro nemico che vuole dominare l'universo. In questo secondo capitolo, dopo il primo Thor uscito nel 2011, il supereroe lotta per ristabilire l'ordine tra i pianeti, ma un'antica dinastia, guidata dallo spietato Malekith, minaccia di far ripiombare la terra nell'oscurità. Affrontato da un nemico a cui nemmeno Odino e Asgard possono opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, che lo farà ricongiungere con Jane Foster e lo obbligherà a sacrificare tutto ciò che gli è caro, per salvare l'intero universo.
    Il classico supereroe della Marvel apparse per la prima volta nell'agosto 1962, nel numero 83 della serie a fumetti antologica Journey into Mystery.

    Fonte: Movieplayer, mymovies

    Thor-The-Dark-World-1

    Thor-Trailer

    Edited by tayger - 24/11/2013, 12:00
     
    Top
    .
  2. Caos Ordinato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, ma senza Branagh!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Senza di lui sarà il solito action movie... Niente più immagini che richiamano Hopper... :(
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kat Dennings tornerà nel sequel di Thor

    Una notizia piccola piccola, ma che farà felici i pochi (?) ma agguerriti fan dell’attrice che rappresenta l’altra faccia cinematografica e televisiva del mondo hipster, il contraltare burroso e sarcastico alla più nota e zuccherosa Zooey Deschanel.

    Parliamo di Kat Dennings, che è ufficialmente nel cast del sequel di Thor 2, fugando così i dubbi relativi al suo ritorno.

    Dopo aver girato il film di Kenneth Branagh, infatti, la Dennings ha iniziato l’avventura della serie tv 2 Broke Girls: e proprio questo impegno sembrava mettere a rischio il suo ritorno nel secondo cinecomic dedicato al Dio del Tuono.
    Sembra anche che il suo ruolo verrà esteso, anche se non sono al momento disponibili altri dettagli.

    Fonte: Comingsoon
     
    Top
    .
  5. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Thor: The Dark World: Jaimie Alexander ferita sul set

    Brutta disavventura per Jaimie Alexander. Poche ore fa l'attrice si è infortunata sul set londinese di Thor: The Dark World ed è stata costretta a interrompere le riprese per essere ricoverata in ospedale. E' la stessa Alexander a rassicurare i fan via Twitter spiegando di essersi provocata "un'orribile ferita, ma per fortuna sono già in via di guarigione e l'umore è buono. Tornerò a lottare nei panni di Lady Sif in men che non si dica! Da ora in poi la situazione può solo migliorare!" Jaimie Alexander, riconfermata nel ruolo di Sif dopo la sua perfomance nel primo Thor, in seguito ha twittato: "Oggi ho ricevuto una grande notizia. I medici sono fantastici. Meravigliose e divertenti infermiere in ospedale. Domani inizio la fisioterapia. Tutto bene".

    Thor: The Dark World è diretto da Alan Taylor e vede nel cast Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Idris Elba, Zachary Levi, Stellan Skarsgard, Christopher Eccleston, Kat Dennings, Richard Brake, Clive Russell e Adewale Akinnuoye-Agbaje. L'action Marvel arriverà in sala l'8 novembre 2013.

    Fonte: Movieplayer
     
    Top
    .
  6. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cominciano a spuntare le prime recensioni sul film. Sostanzialmente positive con qualche "ma"....da quello che ho letto ottima "interpretazione" di loki!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    A me il trailer intrippa abbastanza... l'attore che interpreta Loki leggevo in giro che da quando gli hanno dato questo ruolo, tutto d'un tratto magicamente gli si sono aperte tantissime porte..

    Quando un film ti cambia la vita.
     
    Top
    .
  8. El tobillo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè anche negli avengers ha fornito una buona interpretazione!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Si era per dire che se non fosse per questo ruolo, avremmo un buon attore in meno tra le stelle di hollywood eheh
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Epico, sontuoso, senza l'opulenza visiva del prima, arricchito però di una sana dose di violenza omerica che danno un senso al secondo capitolo di Thor.
    Un secondo capitolo che non sfigura e che anzi, passa a pieni voti l'esame, pronto ad irridere chiunque aspettasse al varco il classico sequel privo di sostanza e che vive di rendita dal primo.

    Privo di Kenneth Branagh, il registro cambia, passando da quel sapore vagamente autocompiacente per assestarsi sui canoni ben più rodati del blockbuster, capace di attirare un ben più variegato pubblico e saperlo divertire, ed accompagnare per l'ennesima volta nel percorso tracciato dalla Marvel per giungere al secondo crossover dei Vendicatori, motivo per il quale risultano ben più che semplici camei i riferimenti agli altri supereroi.

    Una pellicola che tiene il ritmo, che non conosce cedimenti e ci restituisce una prova più che dignitosa di tutti e due (tre) protagonisti, Hemsworth e Portman, che oramai si trovano a proprio agio nelle proprie vesti e donano personalità e profondità ai loro personaggi.

    Parlo del terzo protagonista perché Loki è alla stregua di uno dei character comic movie più intriganti realizzati, un villain antieroe che gioca sull'ambiguità della fazione di appartenza, e che riesce ad esser carismatico, poliedrico ed indecifrabile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Buon cinecomic...sono riusciti a miscelare sapientemente idee prese non solo dai fumetti o dalla mitologia nordica,ma anche da altri film e serie tv varie,tirando fuori un mix decisamente piacevole...buon ritmo,belle scene (alcune anche particolarmante suggestive) ed anche diversi momenti comici (qui hanno sfruttato decisamente di più Kat Dennings rispetto al primo film,con un personaggio che per attitudine ricalca molto la Max Black che interpreta in 2 Broke Girls),che non guastano affatto...non dico altro per non rovinare la visione a chi vuole andarselo a vedere al cinema! :)

    Edited by Polster - 8/3/2014, 21:44
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Personalmente, credo che si piazzi molto bene tra i vari cinecomics prodotti finora, e considerando che si tratta del secondo capitolo, una considerazione ancora più alta, avendo avuto i produttori la capacità di non affidarsi solo brand (iron man 2 anyone?) ma di farne un buon film
     
    Top
    .
11 replies since 20/2/2012, 00:07   126 views
  Share  
.