Il grande e potente Oz

Sam Raimi - 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il-grande-e-potente-oz-ecco-la-locandina-italiana-267331



    Oz The Great And Powerful è un film a colori diretto da Sam Raimi e interpretato da James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Zach Braff, Michelle Williams, Joey King, Abigail Spencer, Bruce Campbell.
    Prodotto (anche in 3D stereoscopico) nel 2013 - uscita originale: 08 marzo 2013 (USA) - e distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia il giorno 07 marzo 2013.




    Trama
    Oscar Diggs, illusionista da strapazzo in un circo, dall'etica professionale alquanto dubbia, viene scagliato dal polveroso Kansas nel vibrante Regno di Oz. Là, Oscar pensa di aver vinto alla lotteria - fama e fortuna sono a sua disposizione - finché non incontra tre streghe, Theodora, Evanora e Glinda, che vedono in lui il grande mago che tutti aspettavano. Trascinato, seppur riluttante, negli epici problemi che affliggono il Regno di Oz e i suoi abitanti, Oscar deve distinguere i buoni dai cattivi prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche, a una buona dose di ingenuità - e a un pizzico di stregoneria - Oscar diventa non solo un grande mago, ma un uomo migliore.


    Fonte: Movieplayer


    il-grande-e-potente-oz-james-franco-osserva-estasiato-la-radiosa-michelle-williams-262505

    il-grande-e-potente-oz-michelle-williams-in-azione-nei-panni-della-strega-glinda-257025

    il-grande-e-potente-oz-james-franco-parla-con-una-delle-strane-creature-che-popolano-il-regno-di-oz-257023

    il-grande-e-potente-oz-una-delle-scimmie-volanti-che-popolano-il-film-insieme-a-una-bambola-di-oz-262621



    Edited by The White - 13/7/2013, 17:47
     
    Top
    .
  2. Deanna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me ispira assai ... ^_^
     
    Top
    .
  3. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto il trailer del superbowl ed ho molta paura che Sam Raimi faccia un pò l'errore che Burton fece con Alice in wonderland :caffè:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Ma qualcuno ha pensato anche a Wicked? Perchè se riuscissero a cogliere l'allegoria della storia, potrebbe essere interessante vedere la riscrittura creativa della tradizionale fiaba di Oz...

    Ho proprio voglia di vederlo! Spero di non rimanere delusa...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Dato che ho visto Il Cacciatore di Giganti solo per la presenza nel cast di Ewan McGregor non potevo astenermi dalla minchiata di vedere Il Grande e Potente Oz solo per James Franco.
    Momento clou del film è la bambina di porcellana che riferendosi alla strega dice "Presto, andiamo a uccidere la troia!" Mancava solo un "fottuta" per rendere il tutto ancora più fatato.
    Non so dirvi se è stato un momento penoso o un momento decisamente penoso. Fatto sta che lo ringrazio perché è squallido e squallido è bene. E poi senza di quello non avrei potuto fare questa gif:
    uccidere
    Insomma, l'atmosfera che dovrebbe essere di avventura e gioia e freschezza si trasforma nel rigurgito fumoso di un drogato. Il mago è un imbroglione lestofante sciupafemmine, la bambina di coccio va in giro con un coltello che non voglio sapere da dove tira fuori, la scimmia... beh, quello è l'unico personaggio con un briciolo di rettitudine subito dopo la strega cattiva che si rivela essere la vittima della situazione in quanto privata del libero arbitrio.
    L'unico modo che ha questo film di riscattarsi sarebbe vedere nel sequel la bambina di porcellana che sgozza la strega cattiva col suo coltellino minuto prima di venire calpestata a morte dal Mago.
     
    Top
    .
  6. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Krigerinne @ 2/7/2013, 15:01) 
    Momento clou del film è la bambina di porcellana che riferendosi alla strega dice "Presto, andiamo a uccidere la troia!" Mancava solo un "fottuta" per rendere il tutto ancora più fatato.

    Ma l'hai visto in lingua originale :unsure: perchè in italiano dice strega non troia :P il film comunque per me non è da buttare. Certo è un blockbuster ma per fortuna la mia paura sopra citata non si è verificata e tutto sommato Raimi ne esce bene o comunque meglio di Burton :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    A questo punto credo l'abbiano modificato rendendosi conto della grezzata perché quando l'ho visto io (in italiano) diceva proprio troia. (ho pure ricontrollato perché non credevo alle mie orecchie ahah)
     
    Top
    .
  8. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto su sky magari l'hanno censurato -_-
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Comedy Fan Club
    Posts
    7,228
    Reputation
    +47

    Status
    Ah può darsi.
     
    Top
    .
8 replies since 21/2/2012, 15:13   93 views
  Share  
.