Profondo Rosso

Dario Argento - 1975

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    1296228231-Locandina


    Profondo Rosso è un film a colori di genere horror, thriller della durata di 126 min. diretto da Dario Argento e interpretato da David Hemmings, Daria Nicolodi, Gabriele Lavia, Macha Méril, Eros Pagni, Giuliana Calandra, Piero Mazzinghi, Glauco Mauri, Clara Calamai, Aldo Bonamano.
    E' anche noto con gli altri titoli "Deep Red", "Les frissons de l'angoisse", "Rosso - Farbe des Todes", "Rojo oscuro".
    Prodotto nel 1975 in Italia e distribuito in Italia il giorno 07 marzo 1975.



    Trama

    Marcus, un pianista inglese, diventa il testimone oculare dell'omicidio di una parapsicologa, Helga Ulman, che ad un congresso aveva previsto che sarebbe stata uccisa e che il suo assassino era tra il pubblico. E' l'inizio di una lunga serie di omicidi ...

    movieplayer

    profondo_rosso3

    una-scena-di-profondo-rosso-58

    giuliana-calandra-orribilmente-ustionata-nella-celebre-sequenza-della-vasca-del-film-profondo-rosso-1975-128617

    macha-meril-in-una-scena-del-film-profondo-rosso-1975-128619

    Edited by The White - 16/6/2013, 12:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    BAFTA

    Group
    Member
    Posts
    2,926
    Reputation
    +15

    Status
    Lo avevo visto tanti anni fa e lo avevo quasi dimenticato,per cui,dato che ho deciso di guardarmi tutti i film di Dario Argento,me l'ho rivisto qualche giorno fa:effettivamente ho trovato dei difetti,tipo alcune parti portate un pò troppo per le lunghe (ad esempio,tutti i momenti in cui Mark e Gianna stanno insieme,dove succedono delle cose anche un pò comiche...forse erano solo degli stratagemmi per allentare un pò la tensione,ma non mi sono piaciuti),ed anche il fatto che la trama in alcuni punti sembra ricalcare sin troppo "L'uccello dalle piume di cristallo"...però tutto sommato devo dire che il film,nonostante sia di circa 40 anni fa,nel complesso rimane godibilissimo,anche grazie al sapiente utilizzo della memorabile colonna sonora.
     
    Top
    .
1 replies since 28/2/2012, 22:05   38 views
  Share  
.