L'arrivo di Wang

Antonio Manetti, Marco Manetti - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cinepatrick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l-arrivo-di-wang-locandina-del-film-213394


    L'arrivo di Wang è un film a colori di genere fantascienza della durata di 82 min. diretto da Antonio Manetti, Marco Manetti e interpretato da Ennio Fantastichini, Francesca Cuttica, Li Yong, Juliet Esey Joseph, Antonello Morroni, Jader Giraldi, Carmen Giardina, Rodolfo Baldini, Angelo Nicotra, Massimo Triggiani.
    Prodotto nel 2011 in Italia e distribuito in Italia da Iris Film il giorno 09 marzo 2012.




    Trama
    Gaia, un'interprete di cinese, viene chiamata per una traduzione urgentissima e segretissima. Si troverà di fronte Curti, un agente privo di scrupoli, che deve interrogare un fantomatico signor Wang. Ma per la segretezza l'interrogatorio avviene al buio e Gaia non riesce a tradurre bene. Quando la luce viene accesa Gaia scoprirà perché l'identità del signor Wang veniva tenuta segreta. Davanti a lei si troverà un essere proveniente da un altro mondo. Un incontro che cambierà per sempre la sua vita e quella di tutto il pianeta.

    Fonte: Movieplayer




    una-immagine-inquietante-de-l-arrivo-di-wang-213313

     
    Top
    .
  2. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ho voluto vedere perchè è sempre raro un film di fantascienza italiano. Non conoscevo i fratelli Manetti ne il loro tipo di film che, ho scoperto dopo, essere abbastanza incentrato sull'humor nero ma che ha spesso diviso pubblico e critica. Questo a me personalmente non ha convinto molto... innanzi tutto la storia è decisamente poco credibile per come si sviluppa

    Davvero se trovano un alieno chiamano la prima traduttrice trovata al volo :undecided: ok aveva già fatto lavori per lo stato ma per una cosa del genere non credo sarebbe ammesso il coinvolgimento di una così a caso... poi come pensavano di svolegere l'intervista senza che lei scoprisse che l'intervistato era un alieno :undecided: mi sembra evidente che dovendo tradurre avrebbe capito tutto quindi la prima parte di intervista al buio non ha molto senso :sleep: poi il film in pratica è solo questa intervista all'alieno concentrandosi molto sulla differenza di trattamento del poliziotto e della ragazza nei suoi confront però mi sembra un pò poco per reggere tutto il film... infatti dura 1 ora e 20 e sembra già troppo ! Per di più il finale non mi è proprio piaciuto ! Dicono i registi che dovrebbe essere un film contro i pregiudizi sia che siano positivi che negativi ma non mi sembra emerga questo dalla conclusione...
    Forse sono io ad averlo preso un pò troppo sul serio...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Mi è parso proprio un filmetto. Fa un pò il verso a District 9, diciamo per l'impostazione e questa metafora dell'alieno come l'Altro di cui si ha paura
    tra l'altro un alieno che parla cinese e vuole invadere l'Europa! Ma dai, una banalità sconcertante

    Ma la storia è inesistente, improponibile sotto ogni aspetto.
    E non è nemmeno trash! Verso la fine scade poi nel ridicolo involontario
    "Chiamiamo Amnesty International" :taxi:
     
    Top
    .
  4. The White
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se mi ricordo bene l'alieno giustificava il fatto che parlava cinese perchè risultava la lingua più parlata sul pianeta terra e quindi il suo popolo aveva ritenuto che parlando quella lingua venisse avesse alte probabilità di essere compreso poi è capitato in Italia e ovviamente nessuno capiva una mazza :P
    Comunque a quanto ho letto questo tipo di film è un pò lo stile dei Manetti bros che non si prendono mai troppo sul serio... non ho avuto occasione di vedere qualche altro loro film ma prima o poi voglio vederlo e poi ridare una seconda possibilità anche a questo...
     
    Top
    .
3 replies since 4/3/2012, 13:00   51 views
  Share  
.