L'attimo fuggente

Peter Weir - 1989

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    24.lattimofuggente



    L'attimo fuggente (Dead Poets Society) è un film a colori di genere drammatico della durata di 128 min. diretto da Peter Weir e interpretato da Robin Williams, Robert Sean Leonard, Ethan Hawke, Josh Charles, Gale Hansen, Dylan Kussman, Allelon Ruggiero, James Waterston, Norman Lloyd, Kurtwood Smith.
    Prodotto nel 1989 in USA - uscita originale: 09 giugno 1989 (USA) - e distribuito in Italia il giorno 29 settembre 1989.



    Trama

    Alla prestigiosa Welton Academy, una delle maggiori scuole preparatorie degli Stati Uniti, la cattedra d'inglese viene assegnata John Keating, insegnante entusiasta e fuori dal comune, che conquista subito i suoi studenti ma viene guardato con sospetto dal resto del personale della scuola.

    movieplayer

    attimo_fuggente1



    DeadPoetSociety2

    Edited by The White - 7/8/2013, 02:04
     
    Top
    .
  2. aliceluana89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo vidi alle medie, e poi l'ho rivisto molte altre volte :D. Ogni volta mi emoziona allo stesso modo. Magari il concetto di "carpe diem" è stato un pò generalizzato e semplificato, ma io lo trovo un bel film e gli attori sono bravissimi.
     
    Top
    .
  3. mr.wolf™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh si..Robbie Williams sembra davvero un professore in questo film :D.

    Avrei visto solo Roberto benigni al suo posto !
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Palma d'oro

    Group
    Founders
    Posts
    8,278
    Reputation
    +136
    Location
    Treviso

    Status
    Eh eh ma Benigni avremmo dato tutto un altro tono, molto più naive alla vicenda.
    Chissà come sarebbe venuto fuori...

    Comunque, veramente bel film, per certi versi di formazione... il messaggio che lancia, e la forma in cui lo fa', permettono alla retorica di non sembrare così retorica e instillare il dubbio nello spettatore, quel tipo di dubbio che pone domande "esistenziali" le cui risposte son sempre di grande peso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status
    Insieme al Cyrano de Bergerac è il film che mi ha fatto più piangere.

    Forse il professor Keating non è il prototipo del "bravo maestro" (anzi si dice che sia proprio l'esempio da non imitare!), ma chi se ne importa. E' davvero un film di formazione, come dice Thai.

    Non c'è nessun altro oltre Robin Williams, secondo me. E' di gran lunga la sua prova migliore, ma complessivamente tutti gli attori sono incredibili. I giovani studenti avranno quasi tutti un futuro luminoso! Qualcuno come Josh Charles un pò in ritardo, ma meglio tardi che mai!

    001-deadpoetssociety-04

    E lui? Ma quanto l'avrò detestato? :D
    2127281_std
     
    Top
    .
4 replies since 9/3/2012, 16:28   129 views
  Share  
.