Il matrimonio del mio migliore amico

P.J. Hogan - 1997

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Francesca

    Group
    Founders
    Posts
    11,173
    Reputation
    +232
    Location
    The land of might have been

    Status

    julia

    Un film di P.J. Hogan. Con Julia Roberts, Dermot Mulroney, Cameron Diaz, Rupert Everett, Philip Bosco.
    Titolo originale My best friend's wedding. Commedia, durata 105 min. - USA 1997.



    Trama
    Julianne, quando viene a conoscenza che l'ex amante e amico Michael convolerà a nozze, decide di mandare all'aria il matrimonio con la ricca e bella Kimmy. Julianne e Michael avevano fatto un patto in cui si promettevano di sposarsi tra loro se dopo i 28 anni non avessero trovato l'anima gemella. Julianne, spinta da qualcosa di più della sua dichiarata amicizia per Michael, ha solo quattro giorni per impedire che si sposi. Accompagnata dall'amico gay George, che spaccia per fidanzato, riesce a scatenare la gelosia di Michael. Le cose però non vanno come Julianne aveva sperato: anche se Michael inizialmente è geloso di lei e per questo tradisce anche la sua fidanzata che poi li scopre, capisce che per Julianne prova solo una grande amicizia e la sua gelosia è solo per ripicca ed è in realtà innamorato di Kimmy, con la quale tornerà insieme proprio grazie all'aiuto di Julianne che capendo il suo sbaglio, impara che esiste un valore più grande dell'amore.

    best+friends



    Incassi
    Il film incassò quasi 300 milioni di dollari con un budget di 46 milioni. La prima volta che venne mandato in onda in TV nel 2001, totalizzò 9.949.000 telespettatori.

    Premi e riconoscimenti

    Premio Oscar
    1998: Nomination - Migliore colonna sonora di James Newton Howard
    Golden Globes
    1998: Nomination - Miglior film commedia o musicale
    1998: Nomination - Miglior attore non protagonista a Rupert Everett
    1998: Nomination - Migliore attrice in un film commedia o musicale a Julia Roberts
    Satellite Award
    1997: Nomination - Miglior film commedia o musicale
    1997: Nomination - Miglior attrice in un film commedia o musicale a Julia Roberts
    1997: Nomination - Miglior attrice non protagonista in un film commedia o musicale a Cameron Diaz
    1997: Vinto - Miglior attore non protagonista in un film commedia o musicale a Rupert Everett
    MTV Movie Awards
    1998: Nomination - Miglior performance rivelazione a Rupert Everett
    1998: Nomination - Miglior performance comica a Rupert Everett
    1998: Nomination - Miglior performance femminile a Julia Roberts
    BAFTA Awards
    1997: Nomination - Miglior attore non protagonista a Rupert Everett
    American Comedy Award
    1997: Vinto - Attore non protagonista più divertente a Rupert Everett

    Fonte: wikipedia

    bestfriends_gallery__595x400

    my+best+friends+wedding



    Edited by deanie - 10/3/2012, 14:11
     
    Top
    .
  2. Giugyna_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carinissimo! Non lo vedo più da tantissimo, ma mi ricordo che mi divertì molto. Nel mio periodo adolescenziale ero fissata per le commedie alla Julia Roberts, da se scappi ti sposo a notting hill (del quale ho consumato la vhs). :)

    Rupert Everett ha il suo perché in questo film, e la canzone dell'ultima scena è magnifica. I say a little prayer di Aretha Franklin è stata la mia suoneria del cellulare per un po' di tempo (cambio spessissimo!)
     
    Top
    .
1 replies since 9/3/2012, 23:53   48 views
  Share  
.